Sono tre gli appuntamenti dedicati alla pittura che l’Associazione Arte Mediterranea ha organizzato per il prossimo mese. A partire dal 1 novembre, fino alla fine del mese successivo, Franca Zaccarin, allieva del Maestro Antonio De Waure, presidente dell’associazione, esporrà nelle sale del ristorante Il Pacchero Solitario di Aprilia i suoi lavori. La mostra intitolata “Arte e sapori” propone volti e paesaggi, dipinti ad olio, che dialogano con l’arte culinaria. Tra il 9 e il 18 novembre, la Sala Manzù ospiterà “Il canto delle sirene” la mostra personale di Sabrina Carucci, altra allieva di De Waure.
Anche lei propone lavori ad olio che hanno come protagonista la donna e il suo rapporto con la natura, un viaggio emozionale nel colore. L’associazione inoltre rinnova la sua collaborazione con la Coop partecipando all’appuntamento del 25 novembre sul tema della violenza contro la donna che si svolgerà negli spazi della Sala Manzù. In questa occasione saranno esposti i dipinti di alcuni allievi dell’Arte Mediterranea.
Al civico 45 di via dei Peri, ad Aprilia, continuano corsi di disegno, acquarello, olio oltre a quelli di intarsio su legno, illustrazione, ceramica ed anatomia per artisti proposti dall’associazione. I ragazzi e i bambini possono partecipare ai laboratori di disegno e manipolazione. Inoltre sono aperte le iscrizioni per il nuovo corso di Visual Design. In vista del Natale, il 24 e il 25 Novembre, Giuseppe Maione, proporrà due giorni di Corso di colorazione e vestizione di pastori napoletani in stile ‘700. Informazioni su www.artemediterranea.org