“Abbiamo atteso qualche ora prima di uscire con un comunicato perché quanto sta accadendo si arricchisce di minuto in minuto di particolari sempre più preoccupanti. Quanto scritto dal gip di Roma, Livio Sabatini, pare evidenziare “la contiguità di alcuni dei principali indagati, arrestati per associazione mafiosa, con esponenti politici della nostra città”. Appare quindi sempre più evidente la necessità che una commissione d’accesso faccia luce su queste “contiguità”. Non fosse altro per fugare ogni dubbio sul consiglio comunale e su coloro, che da eletti, devono tassativamente fare solo gli interessi della collettività. Abbiamo ovviamente piena fiducia nella magistratura ma nel frattempo che la giustizia faccia il proprio corso non possiamo permettere che nessuna ombra resti sulla amministrazione della nostra città. La commissione d’accesso ora è l’unica luce che serve oggi visto il turbamento e lo sconcerto che si sta giustamente palesando tra i nostri concittadini”.
Mauro Rizzo
Luigi Carandente
Roberto Alicandri
Marco Federici
Enrica Vaccari
***
Dopo gli arresti dei carabinieri
L’opposizione di Anzio e quella di Nettuno chiedono la commissione d’accesso
Le città di Anzio e Nettuno si sono svegliate stamattina sotto una tempesta di arresti e un blitz di forze dell’ordine nei due comuni circa l’ipotesi di una rete ‘ndranghetista le cui maglie coinvolgerebbero imprenditoria e amministrazione.
Sono anni che chiediamo a gran voce che si istituisca una commissione di accesso per una verifica circa eventuali infiltrazioni mafiose nel tessuto politico- amministrativo. Richiesta che ci ha visti oggetto di derisioni e minacce.
Adesso non c’è più tempo, chiediamo che la commissione venga istituita senza più indugi.
I Consiglieri comunali
Alessio Guain M5S
Rita Pollastrini M5S
Luca Brignone Alternativa per Anzio
Lina Giannino PD
Mariateresa Russo
17/02/2022
A confronto anche con i dipendenti
Il Vescovo di Albano, Monsignor Vincenzo Viva in visita al Comune di Anzio
Le corse garantite
Sciopero mezzi pubblici mercoledì 8 marzo
Informazione pubblicitaria
Stop a bruciore, reflusso, gonfiore... senza farmaci!
Troppo spesso si prescrivono gastro-protettori e antiacidi che non risolvono o diete restrittive