I Latina Buffalos hanno da poco terminato una stagione intensa, contraddistinta da molti cambiamenti, buoni risultati sportivi, grande crescita del gruppo, notevole bagaglio di nuove esperienze. Sicuramente una stagione di rinascita del team che getta le basi per la nuova stagione 2023, con tanti buoni propositi e già in piena pianificazione per il football americano di Latina.
Queste le parole del Direttore Sportivo Alex D’Amico: «È sicuramente un bilancio in positivo quello che abbiamo raccolto nella stagione 2022, presentandoci da Cenerentola in Campionato e dimostrando di riuscire a competere con squadre storiche di questo sport, tra cui i Neo Campioni Italiani dei Giaguari Torino».
«Abbiamo la fortuna di ripartire con lo stesso organico dell’anno scorso, ottimamente valorizzato dal Coach Alessandro Dalla Senta e dai suoi assistenti, con cui stiamo progettando senza pause la stagione che verrà, consci dei nostri pregi e difetti e con la giusta fame competitiva che ci aiuterà nei primi mesi di lavoro atletico».
«Abbiamo sicuramente ambizioni importanti per la prossima stagione, ma ciò che fa la differenza in questo sport è il lavoro che viene svolto durante tutta la settimana, non soltanto il giorno della partita. È per questo motivo che stiamo lavorando molto sulla preparazione mentale ed atletica, caratteristiche che ci sono mancate l’anno scorso».