Rischia il processo una insegnante di 48 anni di Aprilia accusata di aver offerto a una sua studentessa uno spinello. La giovane, all’epoca 19 anni, si era sentita male dopo aver fatto qualche tiro. I fatti avvennero all’inizio dell’estate del 2020.
L’udienza preliminare è calendarizzata per il 25 gennaio. In quella sede si deciderà se la prof dovrà essere processata e con quale accusa.
LA STORIA
La studentessa frequentava un istituto professionale di Latina – la scuola non è affatto coinvolta essendo successo al di fuori – la stessa scuola in cui la 48enne insegnava. Gli studenti erano a casa della docente per preparare un esame e a quel punto la prof tirò fuori una canna e la passò alla ragazza, che ebbe un giramento di testa e fu soccorsa dalla stessa insegnante.
Le indagini sono state affidate alla squadra mobile. Una tutor avrebbe anche raccolto la testimonianza di uno studente il quale avrebbe riferito di aver ricevuto dalla stessa prof droghe “non classificabili come leggere”. Per ora si tratta solo di accuse.