La storia è quella di Angelo De Santis, autista del 118 di Sonnino morto dopo nove giorni di agonia a seguito di un incidente stradale il 2 aprile di quest’anno sulla Frosinone-Mare nel territorio di Fondi.
«Il suo forte cuore è stato donato a una ragazza molto giovane che grazie a lui ha avuto un’altra possibilità e oltre a lei ha dato un’altra possibilità anche ad altre persone, tre di loro sono bambini» racconta Claudia, la moglie nell’appello lanciato per ritrovare la persona che ha avuto in dono il cuore del marito.
L’espianto è avvenuto il 12 aprile 2022 presso l’ospedale Santa Maria Goretti di Latina e il cuore è stato impiantato lo stesso giorno al Niguarda di Milano.
L’APPELLO
«Vorrei sapere se stanno bene, lo vorrei sapere per i nostri figli così da potergli raccontare quando saranno più grandi del suo papà dal cuore grande e di queste persone che lui ha salvato», racconta ancora; «Angelo era un ragazzo d’oro con un grande sorriso contagioso e con sani principi, un marito speciale e amorevole e un papà unico che amava i suoi figli più di ogni altra cosa. Vi chiedo gentilmente di condividere il più possibile così da far arrivare il messaggio alla ragazza, ai parenti, ai genitori di questi bambini. Se loro vorranno io sono qui ad aspettare un loro messaggio così da poterci sentire e sapere se stanno bene».