LA VICENDA
I ragazzini pretendevano di pagare un solo ombrellone usandone invece diversi. Alla richiesta di denaro fatta dai titolari, è iniziato il parapiglia con calci e spintoni a padre e figlio gestori dello stabilimento balneare. All’arrivo della Polizia, dei baby bulli non c’era più traccia, ma hanno trovato i due titolari insanguinati, dopo che uno dei giovani aggressori gli aveva spaccato una bottiglia in testa. Le indagini proseguono.
LE INDAGINI
Le indagini svolte dalla Squadra Mobile, hanno permesso l’identificazione e la denuncia in stato di libertà dei cinque aggressori.
Il Tribunale per i Minorenni di Roma aveva emesso la misura cautelare del collocamento in comunità, cui sono tuttora sottoposti. Scatta così il divieto, per il periodo compreso tra uno e due anni, di frequentare locali pubblici o aperti al pubblico destinati alla somministrazione di alimenti o bevande quali pub, taverne, bar e ristoranti nonché locali di pubblico intrattenimento quali discoteche, locali notturni, locali da ballo e affini ricadenti nell’area del lungomare del Comune di Latina. In caso di violazione i destinatari rischiano la reclusione da 6 mesi a 2 anni e la multa da 8.000 a 20.000 euro.