“L’Ospedale di Terracina deve tornare ad essere centrale nella provincia di Latina e puntare sulle specializzazioni del medici per sostenere le competenze del personale sanitario di Eccellenza, vittima di una disorganizzazione della Asl imputabile alla mala gestione della Regione Lazio”. Questa la presa di posizione di Gianluca Corradini, imprenditore nel settore turistico – alberghiero a Terracina e referente della direzione provinciale della Lega di Latina con delega agli enti locali.
“L’ospedale Fiorini di Terracina vive in uno stato di disinteresse e, di fatto, di abbandono da parte della Regione Lazio che dice addio al Commissariamento decennale senza aver risolto nessuno dei problemi della sanità e delle strutture sanitarie provinciali.
E’ impensabile che in un ospedale di tale rilievo non ci sia un Primario per il delicato e fondamentale settore della Chirurgia. Ci sono problemi serissimi al Pronto Soccorso dove gli accessi sono oltre 100 al giorno nelle giornate più critiche. Il personale medico e infermieristico, che è gravemente sottodimensionato rispetto alla richiesta sanitaria del territorio, è costretto a doppi turni stressanti, a rinunciare a ferie e riposi senza considerare che non sono previsti rinforzi durante la stagione estiva con il boom delle presenze turistiche. Mancano macchinari moderni ed efficienti per la diagnostica, come una nuova Tac, strumento tecnologico fondamentale per un nosocomio e vitale per la sopravvivenza dei malati. I cittadini di Terracina hanno diritto ad una sanità di serie A e non a dover correre a Latina o chissà dove per ricevere delle cure dal sistema sanitario pubblico che siano accettabili”.
Chiesti impegni immediati
Corradini Lega: “L’Ospedale di Terracina muore di disinteresse”
27/01/2023
Come prenotare il test nella Regione Lazio
Dal 3 ottobre via allo screening per l'Epatite C. Interessati tutti i cittadini tra i 33 e i 53 anni
Avviso del Ministero della Salute
Rischio listeriosi nei wurstel. Ritirati alcuni lotti dal mercato. Ecco quali
Informazione pubblicitaria
Stop a bruciore, reflusso, gonfiore... senza farmaci!
Troppo spesso si prescrivono gastro-protettori e antiacidi che non risolvono o diete restrittive