L’università degli studi la Sapienza ha conferito la laurea ad honorem in Chimica e tecnologia farmaceutiche ad Aldo Braca, fondatore e presidente di BSP Pharmaceuticals Spa di Latina Scalo.
Il riconoscimento ad Aldo Braca è stato assegnato per i suoi meriti imprenditoriali conseguiti nel campo dell’industria farmaceutica e biotecnologica. Particolarmente significativo è stato il contributo fornito per lo sviluppo umano, scientifico e tecnologico attraverso l’azienda BSP, di cui è fondatore e presidente, e l’impegno profuso nella realizzazione di uno dei più importanti Contract Development and Manufacturing Organization esistenti al mondo per lo sviluppo dei farmaci oncologici innovativi.
Alla prolusione del prorettore vicario Giuseppe Ciccarone, è seguita l’allocuzione del preside della Facoltà di Farmacia e medicina Carlo Della Rocca. L’elogio è stato pronunciato da Giuseppe La Regina, presidente del Corso di laurea in Chimica e tecnologia farmaceutiche.
La cerimonia si è conclusa con la lectio magistralis di Aldo Braca dal titolo Dalle prime beta-lattamine semisintetiche agli anticorpi monoclonali coniugati, un percorso di vita interessante.