Ha sparato e ucciso il direttore di un albergo, Giovanni Fidaleo, 60 anni, poi ha aperto il fuoco verso la donna che era con lui, la 40enne Miriam M. ferendola gravemente. È quanto accaduto oggi in provincia di Latina, in un hotel di Castelforte, nella zona termale di Suio.
L’uomo, Giuseppe Molinari carabiniere di 58 anni, si è poi dato alla fuga con la sua auto verso Caserta. Poco dopo si è presentato nella caserma dei carabinieri di Santa Maria Capua Vetere per costituirsi. La donna è ora ricoverata all’ospedale Gemelli di Roma in condizioni serie.
Alla base del gesto, problemi di natura sentimentale: il militare si era invaghito della quarantenne, la quale nel frattempo aveva iniziato una relazione anche con Fidaleo. Le indagini proseguono nel più stretto riserbo.
LA DOPPIA RELAZIONE
La donna rimasta ferita il carabiniere aveva una relazione, ma il militare riteneva che anche Fidaleo frequentasse la 40enne. E lo ha preso di mira. Avrebbe così raggiunto l’hotel dove era sicuro di trovare l’uomo, e nel parcheggio della struttura ha incrociato il 60enne gestore e la donna: ha quindi cominciato a sparare ferendo a morte l’albergatore e colpendo anche la donna.