2 incendi a Roma si sono sviluppati a distanza di poche ore ed entrambi hanno riguardato automezzi adibiti a servizi pubblici, come posta e scuola, che erano parcheggiati in zone di sosta non custodite. Diventa sempre più concreta la pista di uno o più piromani che nelle ultime ore stanno mettendo a ferro e fuoco la Capitale.
Stanotte i Vigili del fuoco di Roma sono dovuti intervenire nuovamente per domare le fiamme di un altro parcheggio di automezzi di servizio, questa volta a Ostia Antica. Il rogo ha attaccato 22 pulmini adibiti al servizio di trasporto scolastico, ubicati nell’apposito parcheggio situato sulla Via Ostiense all’altezza del numero civico 2355, nel Municipio X.
L’incendio avvenuto ieri notte nel parcheggio di Ostia Antica si è sviluppato durante le ore della tarda serata e ha richiesto l’intervento di ben 6 squadre dei Vigili del fuoco (la 13A, l’AB13, AB 12, la 32A e l’Ab 32). Gli operatori hanno dovuto lavorare duramente per spegnere le fiamme e prevenire il peggio.
Fortunatamente, non sono stati segnalati feriti o intossicati. Tuttavia, molti pulmini adibiti al trasporto scolastico è stata resa inutilizzabile dall’incendio. Gli studenti che dipendono da questo importante servizio per raggiungere i rispettivi istituti scolastici rischiano ora di essere seriamente penalizzati.
Nella notte precedente un’incendio nel parcheggio situato in via Palmiro Togliatti, nel Municipio IV, aveva distrutto diverse autovetture di proprietà di Poste Italiane Spa. Sono in corso accertamenti per stabilire le cause degli incendi e determinare se ci sia una connessione tra i due casi.
La somiglianza tra i due incendi a Roma è allarmante. Non si può infatti ora escludere che siano collegati. Grave ed allarmante si fa avanti il dubbio che possa trattarsi dell’azione di uno o più piromani. Gli investigatori stanno lavorando a stretto contatto con i Vigili del fuoco per analizzare gli indizi raccolti sulla scena degli incendi e cercare di individuare eventuali responsabili.
LEGGI LE NOTIZIE DEI 2 INCENDI:
Incendio di 16 automobili sulla Palmiro Togliatti
Altro rogo: stavolta 22 pulmini del trasporto scolastico. C’è un piromane?