Il calendario della raccolta differenziata del Verde ad Anzio
Calendario della raccolta differenziata
Il calendario della raccolta porta a porta del verde e quello settimanale della differenziata lo potete pure consultare scaricando l’App Junker, che vi informa anche dei giorni e degli orari di apertura dei due centri Usa & Jetta. In caso di bisogno, ricordiamo i contatti diretti attraverso il numero verde 800 959 344 dedicato alla cittadinanza.
La App JUNKER
Nella Città di Anzio è attiva la Junker App, il tutor intelligente per migliorare la raccolta differenziata.
L’applicazione, disponibile gratuitamente per smartphone, utilizza il codice a barre o una foto del prodotto per aiutare i cittadini a conferire i rifiuti correttamente, distinguendo tutti i materiali.
Junker App è in grado di riconoscere oltre 1 milione e 600 mila prodotti grazie al suo database interno. Inoltre, l’applicazione è personalizzata in base alla geolocalizzazione dell’utente, fornendo informazioni precise in base al territorio in cui ci si trova. L’app è stata tradotta in dieci lingue ed è accessibile ai non vedenti, rendendola intuitiva anche per i non nativi digitali.
Gli utenti possono scaricare l’applicazione sul proprio smartphone e, in caso di dubbi sulla conferimento dei rifiuti, inquadrare il codice a barre dell’imballaggio o scattare una foto del prodotto. L’app fornirà quindi informazioni dettagliate sul corretto conferimento dei materiali, oltre a ricordare il calendario del porta a porta per ogni zona.
Junker App è gestita da Ambiente Energia e Territorio Spa, che gestisce il settore dell’igiene pubblica della città di Anzio. L’obiettivo dell’applicazione è quello di aumentare la consapevolezza sui temi della sostenibilità e della raccolta differenziata, rendendo il processo più semplice ed efficace per tutti i cittadini.
Per maggiori informazioni sulla Junker App, si può visitare il sito web dell’applicazione all’indirizzo http://www.junkerapp.it.
LEGGI ANCHE:
Ad Anzio migliorano le percentuali della raccolta differenziata: ecco i dati