Si è conclusa con la vittoria dei ragazzi di una scuola di Grottaferrata la prima edizione dell’High School League, il torneo di calcio dedicato alle scuole superiori del territorio dei Castelli Romani.
Al primo posto si è classificata la squadra del Liceo Scientifico Sportivo S. Giuseppe di Grottaferrata, seguita dall’IPS Maffeo Pantaleoni di Frascati, dal Liceo Scientifico Vito Volterra di Ciampino e dal Liceo Artistico S. Giuseppe di Grottaferrata.
Al termine della finale, che ha visto trionfare il liceo criptense, si è tenuta la premiazione con la consegna della coppa alla squadra vincitrice e anche di un trofeo per il titolo di migliore campo assegnato al giocatore del Liceo sportivo vincitore Matteo Delcanuto. Particolarità del premio è che la giuria era composta dagli arbitri del torneo.
Il torneo tra istituti superiori dei Castelli Romani si è tenuto sul campo di via degli Ulivi dell’AS Vivace Grottaferrata.
Il torneo è una iniziativa promossa dal Comune di Grottaferrata e organizzata in collaborazione con il cittadino delegato agli Eventi di Partecipazione Giovanile Francesco Scoglio, presente all’evento insieme al Consigliere Federico Pompili, che ha portato il saluto dell’Amministrazione comunale.
L’Amministrazione comunale ci ha tenuto a ringraziare le scuole che hanno aderito e tutti i ragazzi presenti all’iniziativa
Leggi anche:
Da Grottaferrata ad Albano, tantissimi studenti di tutti i Castelli in strada per protesta