L’allarme era arrivato all’alba di ieri e parlava di una lite tra due persone finita con la caduta di uno dei due in una cisterna presso un’azienda casearia dell’area industriale apriliana, e la fuga dell’altro. Immediatamente è scattata la task force per recuperare quel corpo.
Pompieri e carabinieri hanno provveduto a dragare le quattro vasche di decantazione presenti all’interno dell’azienda. Le operazioni sono andate avanti fino al tardo pomeriggio di ieri, quando le ricerche sono state dichiarate concluse: non c’era alcun corpo.
Ora i carabinieri stanno cercando di approfondire l’origine della segnalazione. Non sono arrivate denunce di persone scomparse, quindi bisognerà capire bene che cosa ha visto l’autore della telefonata al 112. Anche perché rischia una denuncia per procurato allarme.
Leggi anche:
Aprilia, spunta un cartello stradale acchiappa-pirati
Rinvenuto cadavere in avanzato stato di decomposizione in un appartamento
112, numero per le emergenze europeo
Il numero 112 è il numero europeo unico per le emergenze, utilizzabile in tutti i Paesi dell’Unione Europea. In Italia, è attivo dal 2001 ed è gestito dal Ministero dell’Interno.
Il 112 è utilizzabile per richiedere aiuto in caso di emergenze sanitarie, incidenti stradali, incendi, atti di terrorismo, catastrofi naturali e altri eventi critici.
Il servizio di emergenza 112 è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e permette di raggiungere rapidamente i servizi di emergenza, come i vigili del fuoco, le forze dell’ordine, il pronto soccorso, la protezione civile e altri servizi di soccorso.