Doveva vincere per festeggiare la promozione in Serie C Unica con 4 giornate di anticipo rispetto alla chiusura della Fase Orologio e non ha tradito le attese la Virtus Pomezia Basket che, in un Pala Margherita Hack gremito all’inverosimile, ha liquidato senza troppi affanni la pratica Vigna Pia (64-50) regalandosi il suo attesissimo appuntamento con la storia.
Dopo circa 40 anni, infatti, la città di Pomezia tornerà ad essere rappresentata nel massimo campionato regionale grazie alla stagione incredibile che hanno disputato i ragazzi di coach Alessandro Pancrazi. Una squadra giovane (l’età media è di 21 anni) che, partita come outsider, ha presso via via più fiducia fino a tagliare un traguardo che ad inizio stagione appariva come un vero e proprio miraggio.
Un risultato che premia la lungimiranza di un progetto partito da lontano grazie al Presidente Fabrizio Monni ed al Vicepresidente Mario Lemme e che adesso, viste anche le note indiscrezioni arrivate nei giorni scorsi circa l’interessamento dell’imprenditore Alessio Bizzaglia, potrebbe compiere il definitivo salto di qualità.
Leggi anche:
Pomezia, Alessio Bizzaglia pronto ad entrare nel mondo della Pallacanestro?