Il 21 maggio i familiari, gli atleti della società di nuoto Rari Nantes, i colleghi, gli alunni e gli amici, come avvenuto negli ultimi anni, le renderanno omaggio postando sulla bacheca Facebook a lei dedicata fotografie, pensieri, dediche.
Un prezioso patrimonio di ricordi, quello raccolto dal 2018 a oggi sulla pagina social di Federica, che tutti coloro che l’hanno amata vogliono continuare ad arricchire e custodire nella memoria. Una grande testimonianza anche per i figli di Federica, che potranno in questo modo conoscere meglio le straordinarie doti umane della loro mamma.
Aprilia ricorda Federica Menotti anche questa estate, quando tornerà la manifestazione al mare “Un miglio per Fede” giunta alla terza edizione.
A Federica Menotti l’amministrazione comunale ha deciso di intitolare la piscina di via Bardi, accogliendo la richiesta arrivata dalla famiglia, dalla Rari Nantes – storica società che gestisce la piscina – e da centinaia di sottoscrittori della petizione per dare il nome dell’atleta all’impianto sportivo comunale.