La notizia è stata comunicata direttamente al Comune di Grottaferrata dalla stessa Città Metropolitana tramite l’ordinanza n. 24 del 2023, che prevede la sospensione temporanea della circolazione dei veicoli lungo Via Sant’Anna per i quattro giorni in cui si svolgeranno i lavori, ad eccezione dei mezzi di soccorso e di pronto intervento.
L’intervento di rifacimento del manto stradale su Via Sant’Anna risponde alle numerose sollecitazioni e richieste di intervento avanzate dall’Amministrazione comunale e dalla Città Metropolitana di Roma. L’obiettivo principale è intervenire il prima possibile su questa strada, diventata ormai pericolosa per la circolazione, al fine di garantire la sicurezza degli automobilisti e dei pedoni che la percorrono quotidianamente.
Il Sindaco Mirko Di Bernardo ha commentato l’annuncio dell’intervento sottolineando l’importanza di questa iniziativa.
“Siamo soddisfatti di questo provvedimento che darà finalmente la possibilità di percorrere Via Sant’Anna in sicurezza. Abbiamo instaurato un costante dialogo con la Città Metropolitana di Roma al fine di sollecitare l’intervento su questa strada, e siamo lieti che le nostre richieste siano state ascoltate e accolte”.
L’auspicio è che le condizioni meteorologiche permettano il rispetto dei tempi stabiliti per il ripristino del manto stradale. Via Sant’Anna è una strada molto stretta e misura poco meno di un chilometro e mezzo; porta dal sud del centro di Grottaferrata al comune di Marino. La sua riqualificazione è di grande importanza per la connessione tra Grottaferrata e i Comuni limitrofi, nonché per l’accesso ad una nota casa di cura del territorio. Una volta completati i lavori, la strada tornerà a essere percorribile in sicurezza, garantendo un migliore flusso di traffico e contribuendo alla sicurezza di tutti coloro che la utilizzano.
Leggi anche: