Riccardo Volpe, atleta della Runforever Aprilia, originario di Polla (SA), ha vinto il 2° Memorial “Vincenzo Macchia” a Brienza (PZ).
Il 28 maggio ha guadagnato il gradino più alto del podio, 1° su 99 partecipanti, aggiudicandosi la gara di 7,2 km corsa in un circuito di 1,8 km da ripetere per 4 volte, particolarmente impegnativo nelle salite che portano al paese di Brienza, a circa 700 mt di altitudine.
Allenato dal Mister nonché Presidente della Società, Giovanni Greco, il giovane atleta sta collezionando vittorie e piazzamenti degni di nota in gare a livello nazionale ed internazionale in giro per l’Italia e per il mondo.
Il giorno prima aveva preso parte alla 40^ Corsalonga Sangiovannese, una 9 km spezza-gambe disputata nel comune di San Giovanni a Piro (SA), dove si era classificato 5° assoluto su 143 partecipanti.
Il fine settimana ha visto gli atleti della Runforever di Aprilia impegnati a gareggiare in diverse competizioni in giro per l’Italia.
Il 26 maggio a Torino si è disputata una non competitiva di 5,5 km a cui hanno preso parte Emanuele Battaglia e Isabel Trinchieri; il 27 maggio è stata la volta della 21^ Campestre Oasi di Ninfa, 8 km su un percorso a tratti fangoso, che ha visto Christian Margiotta classificarsi 9° assoluto e 4° di categoria, Massimo D’agostino 199°.
Domenica 28 ad Aosta Emanuele Battaglia ha affrontato insieme a 457 runners la Mezza Maratona giungendo 13° assoluto e sul podio del 2° di categoria; nella stessa gara ma alla 10 km hanno preso parte Pamela Gabrielli, giunta 10^ su 199, e sul podio quale 2^ donna a tagliare il traguardo; Isabel Trinchieri è arrivata 57^ ed anche lei sul podio quale 1^ nella categoria SF.
Claudio Cordella ha partecipato alla 20^ maratonina di Villa Adriana, 10 km su un percorso misto tra strada e sterrato, all’interno della prestigiosa Villa che fu dell’Imperatore Adriano; 118° su 407, il suo piazzamento.
Sempre domenica 28 maggio, Raffaele De Santis ha preso parte ad Ardea alla 1^ Maratonina, gara di solidarietà per la prevenzione delle patologie oncologiche, dove è giunto 8° nella corsa competitiva di 4 km.
I runners della ASD Runforever sono una realtà sportiva prestigiosa e ormai consolidata della città di Aprilia.
Leggi anche: