Velletri ha la sua Giunta. Ecco gli assessori scelti dal neo sindaco Ascanio Cascella per affiancarlo nel suo lavoro. «Siamo pronti per lavorare con serietà e capacità al servizio dei veliterni», ha detto il sindaco.
Il sindaco Cascella ha mantenuto per sé la delega a Bilancio e personale, Avvocatura comunale e rapporti con le istituzioni giudiziarie, Sanità, Piano regolatore generale, Lavori pubblici, Infrastrutture, Pnrr, Transizione digitale, Gemellaggi.
Chiara Ercoli è vicesindaca, ma avrà anche le deleghe Cultura, Scuola e pubblica istruzione, Giovani, Terza età, Pari opportunità, Volontariato e associazionismo, Diritti degli animali.
Monia Bastianelli delega a Urbanistica, Edilizia privata, Efficientamento energetico degli edifici comunali, Manutenzione degli edifici comunali e sicurezza sui luoghi di lavoro, Toponomastica.
Ilaria Neri con delega ad Ambiente e ciclo dei rifiuti, Servizi sociali e della casa, Disabilità, Lavoro e formazione, Viabilità, reti e illuminazione, Cimitero, Verde pubblico e manutenzione giardini.
Paolo Felci con delega a Sport, turismo e spettacolo, Commercio, industria e artigianato, Fiere e mercati.
Cristian Simonetti con delega a Agricoltura, Sovranità alimentare, Caccia, Parco e patrimonio boschivo, Comunità energetiche, Risorse energetiche, Patrimonio comunale, Mercati agricoli alimentari, Politiche comunitarie.
Luca Quattrocchi con delega a Mobilità, parcheggi e trasporti, Accessibilità e centro storico, Decoro e arredo urbano, Beni storici e monumentali, Sicurezza urbana, polizia locale e protezione civile, Ced, servizi elettorali e demografici.
LEGGI ANCHE: Un seggio in più in Consiglio a Velletri per la maggioranza di centrodestra