Pesante il bilancio di un gravissimo incidente avvenuto questo pomeriggio: un morto e un ferito grave.
L’incidente è avvenuto n via Nettuno, conosciuta anche come Strada della Sterpara, che collega Borgo Montello a Cisterna di Latina. Sono tre gli automezzi coinvolti: un camion, un furgone ed un’autovettura. Ancora non è chiara la dinamica dell’incidente.
Ad avere la peggio è stato l’autista del furgone, un Fiat Ducato che è andato completamente distrutto. L’uomo, un 62enne nato a Cisterna e attualmente residente a Velletri, è deceduto nell’impatto.
Impressionante la scena che si è palesata davanti ai Vigili del fuoco, subito intervenuti con la squadra di Aprilia, supportata da quella territoriale di Latina, che hanno faticato non poco ad estrarre dalle lamiere il conducente del camion Iveco Eurocargo 180-250. L’uomo, un 50enne di Cisterna, è stato tirato fuori dalla cabina gravemente danneggiata. Il guidatore del mezzo pesante è apparso subito essere in gravi condizioni, per cui è stato soccorso dai sanitari del 118 intervenuti sul posto anche con un’eliambulanza, che lo hanno trasportato in ospedale.
Illesa invece la donna che era alla guida di una Hyundai Kona Hybrid. Per estrema sicurezza la donna è stata comunque presa in cura dal personale sanitario per maggiori accertamenti.
Toccherà ora alla Polizia stradale cercare di ricostruire la dinamica dell’accaduto.
Leggi anche:
Latina, ferito 29enne su Via Sabotino