Che entreranno a tutti gli effetti nella sfera d’influenza dell’attuale Patron del Pomezia Calcio e della Fortitudo Pomezia, per quel progetto ambizioso di una polisportiva tutta pometina del quale Alessio Bizzaglia parlava già da qualche tempo che coincise con il suo ingresso ufficiale nel mondo del futsal.
Un progetto nel quale la famiglia Bizzaglia tutta crede ciecamente, e che sta finalmente vedendo la luce grazie anche alla regia di quel Paolo Aiello, braccio destro del Patron sul territorio, che da Direttore Generale della Fortitudo Pomezia si appresta a diventare DG di tutta la polisportiva.
Dopo aver riportato in Serie D il Pomezia Calcio con i fedelissimi DG Andrea Bussi e DS Alessandro Mezzina e (per la prima volta nella sua storia) in Serie A la squadra di calcio a 5 della città (oltre ad aver vinto anche una Coppa Italia di Serie A2), grazie alla collaborazione dei direttori Stefano Esposito, Daniele Loscrì e Andrea Parente, l’imprenditore Alessio Bizzaglia è pronto quindi ad un ulteriore salto in avanti per la crescita di tutto il movimento sportivo cittadino.
“Quando qualche anno fa per la prima volta mi sono affacciato in questa città, che poi è diventata la mia città – ha dichiarato Alessio Bizzaglia alla nostra testata – non avrei mai immaginato che così velocemente si potesse creare un legame così forte, un legame che con il passare del tempo è diventato senso di appartenenza”.
“Fin da bambino – ha aggiunto – grazie agli insegnamenti che ho ricevuto da mio padre, ho sempre guardato allo sport come veicolo per l’inclusione sociale e come valore aggiunto per un determinato territorio. E adesso che la vita mi ha dato la possibilità di poter continuare a portare avanti quello che è stato sempre un impegno per la mia famiglia, che ringrazio per il supporto e sostegno, senza la quale non riuscirei ad avere le forze necessarie, ho messo tutto me stesso per aiutare la città a creare una realtà importante come questa Polisportiva. Che, mi auguro, potrà diventare un vanto per tutto il territorio ed un punto di riferimento per tutti i suoi abitanti”.
Per conoscere gli organigrammi definitivi delle due nuove società e della polisportiva bisognerà attendere i comunicati ufficiali, ma una cosa intanto è certa: a Pomezia sta prendendo forma la più importante polisportiva mai vista prima.