«Sarà una cosa piccolina ma sono tanto felice e cercherò ancora una volta di dare del mio meglio per contribuire ad un progetto dedicato alla vita di quel geniaccio del Ragionier Fantocci Ugo», racconta Shany, 31 anni, che ha esordito come intrattenitore in pub e ristoranti dei Castelli Romani. Nel 2009 entra nell’Accademia di Arti Sceniche Artès diretta da Enrico Brignano. Nello stesso anno scrive e porta in scena lo “Shany Show”, il suo primo pièce da monologhista.
Fa tanta gavetta. Tanta. Grazie al Festival dei Castelli Romani fonda “I Pop Corn”, una band di musica e cabaret. Con loro, fino al 2015, sarà un’esplosione di eventi: collaboreranno con Maurizio Mattioli, Gianni Nazzaro, Rosario Fiorello. Sarà proprio lui ad ospitarli nella sua “Edicola Fiore” per due mesi consecutivi e a ribattezzarli “I Fracasso da Velletri”.
Collabora con artisti del calibro di Antonio Giuliani, Pablo e Pedro, Dado, Carmine Faraco, Marco Baldini.
Tifoso Giallorosso, viene riconosciuto e pubblicato dalle riviste ufficiali dell’As Roma “La Roma” e “Il Romanista” grazie alla sua ‘Preghiera del Romanista’ che raggiunge in poche ore dalla pubblicazione 500.000 persone. Ha partecipato a trasmissioni tv Rai e Mediaset. Nel 2023 ottiene il ruolo di apristrada ai concerti live della storica band dei Cugini di campagna. Ora questo nuovo ruolo.