La provincia di Latina sarà tra le location scelte per “O Sole Mio” (titolo provvisorio), una coproduzione internazionale che vede Les Films Pelléas con le italiane BiBi Film e Lucky Red, per celebrare il centenario della nascita di Marcello Mastroianni.
Il film, le cui riprese sono iniziate il mese scorso in Francia per la regia di Christophe Honoré, vede tra i protagonisti Catherine Deneuve, sua compagna, e la figlia Chiara Mastroianni.
La città di Formia, scelta in quanto luogo tanto caro a Mastroianni, dove amava trascorrere l’estate e le giornate di relax, ne sarà esplicitamente protagonista con i suoi scenari e il suo mare.
“Da Sindaco pronto a cogliere ogni opportunità per promuovere le bellezze naturalistiche ed artistiche del nostro territorio, ricco di produzioni gastronomiche e locali, l’ambientazione di questo film rappresenta una occasione importante per veicolare l’immagine ed il nome di Formia a livello nazionale ed internazionale”, il commento del Sindaco di Formia Gianluca Taddeo.
“Ospitare un film su Mastroianni con la figlia protagonista e Catherine Deneuve è davvero un onore per la Latina Film Commission e tutto il territorio della provincia di Latina, che ancora una volta dimostra di avere fascino da vendere per il cinema e la televisione” aggiunge Rino Piccolo, direttore della Latina Film Commission.
LEGGI ANCHE
Un film su Anna Magnani: Monica Guerritore sarà “Nannarella”