Albano, curvone di via Rufelli (Cecchina) chiuso per 2 ore (per conoscere il luogo esatto del sinistro, clicca qui): un auto ha sbandato ed è uscita di strada. Un auto che sopraggiungeva da Albano direzione Cecchina – da quanto ci è stato possibile ricostruire, visto che le forze dell’ordine hanno le bocche cucite – avrebbe sbandato e sarebbe uscita di strada esattamente sul curvone di via Rufelli (Cecchina). È stato necessario ripulire per bene la strada dai detriti e sporcizia rimasti sull’aslfato. Per fortuna non vi sono state conseguenze per il conducente né per gli altri automobilisti che spraggiungevano nello stesso momento sull’importante arteria stradale locale.
Residenti imbufaliti
La strada che collega Albano alla frazione di Cecchina, ed in particolare il curvone anzidetto, è tristemente nota per l’alto numero di incidenti che la riguardano visto che viene percorsa in entrambi i sensi – troppo spesso – a velocità folli. I residenti – che ci hanno segnalato il problema – chiedono l’apposizione di rallentatori e/o di dissuasori della velocità, sia in una direzione che nell’altra.
Oggi è in corso l’apertura straordinaria delle ville di Frascati, Grottaferrata e Monte Porzio, vere eccellenze del Parco del Tuscolo, se vuoi leggere la notizia clicca qui.