Urge responsabilizzare la proprietà del Traiano
“Urge responsabilizzare – si legge in un commento social corrosivo – la proprietà del Traiano perché la situazione sta diventando seria. Notate la struttura grande con scritte fatte da gente che è entrata abusivamente. Questa area è un cantiere abbandonato, con i 1000 pericoli di un cantiere abbandonato. Questa situazione è pericolosissima”.
Importanti novità
A proposito della struttura immobiliare in questione, a fine settembre l’Amministrazione ha annunciato – come anzidetto – importanti novità: “Attraverso importanti modifiche e integrazioni alla Convenzione preesistente sull’area dell’ex hotel Traiano – ha annunciato il Municipio – in esecuzione della Conciliazione Giudiziale approvata dal Commissario Prefettizio e, quindi, successivamente frutto di un lungo lavoro che ha coinvolto Giunta e uffici culminato con la delibera approvata ieri in Consiglio –, la zona adiacente all’omonimo parco pubblico e situata di fronte all’Abbazia di San Nilo, non sarà più un luogo emblematico di abbandono e degrado”.
Il cronoprogramma
La riqualificazione ha un preciso cronoprogramma delle opere e la convenzione prevede tutte le garanzie necessarie a tutelare il Comune e i cittadini, così ha annunciato sempre a fine settembre il municipio di Grottaferrata. “Il soggetto privato che stipulò la convenzione con il Comune oltre 10 anni fa – spiegò il comune – svolgerà i lavori e dovrà assicurare 1,4 milioni di euro in opere pubbliche a beneficio della città, il cui contenuto verrà stabilito dall’Amministrazione comunale. Sono grato per il senso di responsabilità emerso da questo Consiglio Comunale”.
Leggi anche: