Visita a Pavona e Cecchina
Insieme all’Assessore ai Lavori Pubblici, Luca Andreassi, al dirigente, Arch. Marco Di Stefano, e al funzionario del servizio tecnico, ci siamo prima recati presso la scuola di via Torino, dove è in costruzione il secondo stralcio dell’edificio; il sottopasso di via dei piani di Monte Savello; il centro sperimentale nell’area Plus e la nuova palestra di Cecchina.
I fondi PNRR
Grazie ai fondi del PNRR, già dal mese di settembre sono iniziati i lavori nella scuola di via Torino, con la demolizione e ricostruzione del corpo centrale dell’edificio. I lavori proseguono speditamente e grazie a questo intervento consegneremo ai nostri bambini e bambine una scuola innovativa, tutta in legno e autonoma dal punto di vista energetico.
Il 19 ottobre scorso è stato avviato il cantiere del centro sperimentale nell’area PLUS, lavori finanziati con fondi del Contratto di Quartiere e PNRR. Con questo intervento prosegue la riqualificazione dell’intera area, che diventerà ancor di più uno spazio dedicato ai giovani e alla cultura, visto che diventerà anche la sede della biblioteca di Cecchina.
Pronta la scuola di Cecchina
Nei prossimi giorni, invece, inaugureremo la nuova palestra di Cecchina, realizzata con fondi regionali, che verrà utilizzata dalla scuola primaria di via Romania e, successivamente messa a disposizione delle società sportive del territorio.
Infine, ci siamo recati presso il cantiere del sottopasso di via dei Piani di Monte Savello, che finalmente è in fase di completamento.
Leggi anche: