Gli agenti avevano appena finito il turno di lavoro
“Avevano finito il turno di lavoro – si legge in un comunicato della stessa Polizia di Stato Aeroportuale nota anche come Polaria – e stavano rientrando negli uffici della Polizia di Stato gli agenti della Polaria di Ciampino che, nel primo pomeriggio di ieri, venerdì 27 ottobre, hanno salvato un dogo argentino.
Cane fuggito da un giardino
L’animale, fuggito dal giardino di casa del suo proprietario, vagava al centro della carreggiata in Via Appia Nuova, all’altezza di Via degli Armenti, rischiando di provocare un incidente automobilistico e di essere investito. Nonostante l’intenso traffico veicolare, i poliziotti sono riusciti ad avvicinare il cane, a farlo salire in macchina e a portarlo in salvo.
Rintracciato il padrone
Rintracciato il padrone che era in forte stato d’ansia e stava cercando il suo amico a 4 zampe nei dintorni di casa, glielo hanno riconsegnato affidandolo alle sue amorevoli cure”.
Cosa fare se si vede un cane o gatto abbandonato in strada?
Se si vede un cane o un gatto vagare abbandonato per strada la prima cosa da fare è chiamare la Polizia Locale competente sul territorio del ritrovamento, che è responsabile, in ambito urbano, della tutela degli animali d’affezione. Pertanto, in caso di smarrimento e/o ritrovamento, è possibile richiederne l’intervento immediato.
In seconda battuta è possibile chiamare anche la locale Asl, nel caso dei Castelli Romani la Roma 6.
In terza battuta, ma solo in caso di necessità improrogabile, o di rischi per le persone, cose e il traffico, è possibile chiamare anche la Polizia di Stato o i Carabinieri.
Leggi anche:
‘A Rocca di Papa tornerà in funzione la storica funicolare, una delle più panoramiche d’Europa’.