mercoledì, 16 settembre 2026
Logo del sito ilcaffe.tv
Castelli Romani
Home Castelli Romani Ardea / Pomezia Anzio / Nettuno Latina Aprilia Roma Login
I PIÙ LETTI Cronaca Politica Economia Salute Ambiente Cultura Sport Eventi
No Result
View All Result

Tra 31 ottobre e 1 novembre

Feste di Halloween ai Castelli Romani nel ponte di Ognissanti: Castel Gandolfo, Rocca di Papa, Genzano, Ariccia e…

Halloween ai Castelli Romani Castel Gandolfo, Rocca di Papa, Genzano, Ariccia

Feste di Halloween ai Castelli Romani nel ponte di Ognissanti: Castel Gandolfo, Rocca di Papa, Genzano, Ariccia e...

Feste di Halloween ai Castelli Romani nel ponte di Ognissanti a due passi da Roma, hinterland sud della Capitale: Castel Gandolfo, Rocca di Papa, Genzano, Ariccia e… sono molte le iniziative di divertimento in programma nei comuni dei Castelli Romani tra martedì 31 ottobre e mercoledì 1 novembre.


Chi più, chi meno, tutti i meravigliosi borghi castellani stanno cercando di promuovere iniziative per grandi e piccini, la maggior parte delle quali tutte a titolo gratuito, ma vediamole ad una ad una, visto che riguardano anche altri comuni oltre a quelli indicati nel titolo, ossia: Marino, Velletri, Albano, etc.

Una sola nota aggiuntiva, in alcuni casi, alle feste di Halloween vere e proprie in senso stretto, sono associate anche iniziative enogastronomiche o, in ogni caso, ci si può sempre e comunque fermare a mangiare nei tanti ristoranti, trattorie e fraschette attive in zona Castelli Romani.

Castel Gandolfo, 4 giorni in piazza per Halloween

Castel Gandolfo, 4 giorni di festa in strada (29, 30, 31 e 1) per Halloween (per maggiori info, clicca qui), lo comunica l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Alberto De Angelis.

Il programma

Lunedì 30 ottobre, dalle 16 alle 18, ci si divertirà a “La Pinetina”, nel parco giochi in via Sano Spirito in località Pavona di Castel Gandolfo. Il 31 ottobre, come ormai da tradizione, la festa arriva nel borgo. In piazza della Libertà dalle ore 16.30 alle ore 18.30 ci sarà la musica spaventosa, mostruose sculture di palloncini e tantissime caramelle così buone, da far paura! trucchi.

Torna anche la sfilata di mostri, streghette e fantasmi pronti a chiedere “dolcetto o scherzetto” nelle botteghe del centro. Infine l’atmosfera di Halloween farà tappa anche all’Anfiteatro Leonardo Da Vinci in località Pavona di Castel Gandolfo.

Qui la mattina della festa di Ogni Santi, il 1 novembre dalle ore 10 alle ore 12, torneranno giochi e dolcetti.

La locandina di Castel Gandolfo
La locandina di Castel Gandolfo

Ariccia

Martedì 31 ottobre Palazzo Chigi di Ariccia (per sapere dove si trova, clicca qui) ospiterà “Halloween da brividi” (per maggiori info, clicca qui), spettacolo teatrale itinerante per celebrare la giornata più spaventosa dell’anno.

Quella di Halloween, infatti, è una festa popolare di origine celtica, nata nel Nord America e poi diffusasi in tutto il mondo, che si celebra la notte tra il 31 ottobre e il 1° novembre con scherzi e travestimenti macabri e portando in processione zucche intagliate e illuminate all’interno.

Quale migliore location di Palazzo Chigi per divertirsi (e spaventarsi, sempre in allegria) all’insegna del teatro?

L’evento, realizzato dal Comune di Ariccia con la collaborazione di Arteidea Eventi e Servizi, prevede diversi spettacoli itineranti fra le stanze del palazzo, un rinfresco a tema e tanto altro.

I piccoli spettatori saranno divisi in tre gruppi:

– alle 18 sarà la volta dei bambini dai 6 anni in su

– mentre alle 20 e alle 22 è previsto lo spettacolo per i ragazzi dagli 11 anni in su.

È obbligatoria la prenotazione al numero 3283338669 o via email a [email protected]

Ariccia Halloween

Frascati

Halloween anche a Frascati con lo spettacolo ‘Il cavaliere misterioso’ di Tino Buazzelli.

Frascati, piazza del Mercato.
MAR 31 OTTOBRE 2023 – ore 16:45 – 18:30

EVENTO PER: Bambini
PRENOTAZIONE: Si
FASCIA D’ETÀ: min: 5 max: 10
EMAIL DI PRENOTAZIONE: [email protected]
TELEFONO DI PRENOTAZIONE: 3338350440

“Una lettera misteriosamente scomparsa… Cosa poteva esserci scritto all’interno? Chi è stato a farla sparire?

Saranno i bambini a scoprirlo attraverso l’interazione con un workshop esperienziale ludico-didattico, vestendo i panni di agenti segreti”.

Rocca di Papa

Rocca di Papa celebrerà in piazza il weekend di Ognisanti e la festa di Halloween.

APPUNTAMENTO: Corteo con Animatori con partenza da Piazza Garibaldi e arrivo in Piazza della Repubblica
Corteo con Animatori con partenza da Piazza Garibaldi e arrivo in Piazza della Repubblica (per sapere dove si svolgerà, clicca qui).

Giochi a Tema, Balli “Mostruosi”, Maxi Cruciverba, Spettacolo di Micro-Magia, Palloncini, Zucchero Filato, Stand a Tema e molto altro…

MAR 31 OTTOBRE 2023 – ore 16:00 – 19:00.

Verranno assegnati Premi per le migliori Maschere:

4 Biglietti per Parco Divertimenti
Orologio Casio
4 Merende presso la Casetta di Rina

La locandina di Rocca di Papa
La locandina di Rocca di Papa

Grottaferrata

DOVE E QUANDO
Piazza Cavour – Grottaferrata (RM)
MAR 31 OTTOBRE 2023 – ore 16:00 – 23:00

EVENTO PER: Tutti
PRENOTAZIONE: No

Halloween a Grottaferrata – gonfiabili e truccabimbi con spettacolo di magia alle ore 17:00

Concorso: Una vetrina da paura

Musica: Dj Sergio, Dj Flavio, Dj Giovanni ft Maura.

Genzano

A Genzano l’intero corso Gramsci sarà pedonale per due giorni, ossia il ponte di Halloween/Ognisanti (per maggiori info, clicca qui), l’interdizione al traffico inizierà per la precisione dalle ore 14,00 di martedì 31 ottobre fino all’intera giornata del 1° novembre, per l’appunto giorni di Ognisanti, ossia mercoledì 1 novembre: in particolare, sono previste per il giorno di Halloween numerose iniziative nella piazza principale della città, piazza Frasconi (per sapere dove si trova, clicca qui). È in sostanza quanto comunica l’Amministrazione comunale di Genzano guidata dal sindaco Carlo Zoccolotti.

Di seguito il programma delle attività in collaborazione con la ProLoco di Genzano, l’Associazione “Amici di Palazzo Chigi”, la compagnia teatrale “Isenzanome” e l’Associazione Commercianti di Genzano:
31 ottobre ore 16.30 Piazza Tommaso Frasconi
“CREIAMO ZUCCHE MOSTRUOSE”
Laboratorio rivolto ai bambini a partire dai tre anni in cui ogni partecipante creerà la propria Jack O’Lantern personalizzata. Distribuzione di caramelle “dolcetto o scherzetto”.
31 ottobre dalle ore 20.30 Palazzo Sforza Cesarini
“ESCAPE ROOM”
1 novembre ore 16.30 Piazza Tommaso Frasconi
“CREA IL TUO QUADRO”
Laboratorio rivolto ai bambini a partire dai sei anni in cui ogni partecipante realizzerà un piccolo quadro verticale a tema con vari tipi di semi e colla vinilica. Trucca bimbi di Sonia Ricci.

La locandina di Genzano
La locandina di Genzano

Marino

DOVE E QUANDO
Marino, giardino di Borgo Garibaldi
MAR 31 OTTOBRE 2023 – ore 16:00

EVENTO PER: Adulti, Bambini
Unione Commercianti Marino invita tutti i bambini alla festa di Halloween con palloncini, musica, zucchero filato e truccabimbi.

Velletri

Velletri, in programma un gran giorno per “Halloween veliterno. Fra tradizione e divertimento”

Tutto pronto anche a Velletri per la Festa di Halloween, con la città che è pronta ad accogliere grandi e piccini per un pomeriggio di spaventoso divertimento lungo le strade del centro cittadino. Il programma delle iniziative, messo a punto dalla Fondazione De Cultura in collaborazione con l’Associazione La Strada e il patrocinio del Comune di Velletri – Assessorato Turismo e Spettacolo, prevede una caccia al tesoro itinerante, laboratori, incontri culturali, giochi, e tanto altro all’insegna del divertimento.

Martedì 31 ottobre avrà luogo nelle strade del centro storico la “caccia al tesoro spaventosa” alla ricerca delle ossa di Cencio Vendetta: i bambini dovranno aiutare il fantasma del brigante a trovare le sue ossa seminate in città. Alle ore 17 è previsto il ritrovo dei bambini e delle bambine e la partenza da Piazza Cairoli, alla ricerca delle ossa del brigante.

Terminata la caccia, gran sorpresa a Porta Napoletana dove qualcosa si nasconderà dentro l’antico monumento. Alle 18.30, invece, si svolgerà una sfilata in orribili costumi con partenza da Porta Napoletana in direzione di Piazza Garibaldi.

Durante la passeggiata avverranno incontri “non casuali” con personaggi inquietanti che vestiranno le maschere della tradizione popolare veliterna.

Alle 19.15 la sfilata terminerà, in piazza Garibaldi, dove è stato organizzato un flash mob a tema Halloween con musica, balli, giochi, dolcetti e tanto altro alla presenza dell’artista Maria Stella Giuliani, alias Egi Stella, che coordinerà numerose attività.

La locandina di Velletri
La locandina di Velletri

Monte Porzio

Ritorna lo spettacolo teatrale per bambini più spaventosamente divertente dei Castelli Romani, patrocinato dal Comune di Monte Porzio Catone e Colonna, e curato dall’Associazione “Teatro a cuor leggero”.

Nato diversi anni fa come laboratorio per esorcizzare le paure più comuni dei piccoli, è diventato un vero e proprio spettacolo che si sviluppa in una parte esterna gratuita e una parte interna su prenotazione e acquisto biglietto.

Godibile l’interazione fra attori e pubblico, che viene reso partecipe e non solo spettatore.

PROGRAMMA:

31 ottobre:

ore 15:00 – 17:00 – 19:00: sfilata paurosa nel centro storico

ore 16:00-18:00-20:00: spettacolo sala Ephebeum su prenotazione

1 novembre

ore 15:00-17:00: sfilata paurosa nel centro storico

ore 15:00 – 18:00: spettacolo sala Ephebeum su prenotazione.

Albano, frazione di Pavona

Pavona, ‘dolcetti e scherzetti’ per Halloween: un pomeriggio di ‘terrore’ per grandi e piccini. Albano, quest’anno per Halloween, che ricorre martedì 31 ottobre, i due comuni di Castel Gandolfo e Albano, le Associazioni, i negozianti e le imprese presentano Halloween anche nella popolosa frazione Pavona, che è divisa a metà tra i due municipi castellani.

Il 31 ottobre dalle ore 15 alle 19. Insieme alle caramelle i bambini potranno divertirsi con la caccia al tesoro, i laboratori e attività ludiche. A seguire il programma dell’iniziativa.

Il programma di Pavona
Il programma di Pavona

 

Leggi anche:

‘A Rocca di Papa tornerà in funzione la storica funicolare, una delle più panoramiche d’Europa’.

30/10/2023
Primo piano
Pomezia, torna la Notte Bianca: festa fino alle ore 2, con musica e negozi aperti. Il programma ufficiale

Pomezia, torna la Notte Bianca: festa fino alle ore 2, con musica e negozi aperti. Il programma ufficiale

Sabato 19 settembre

Kandinsky torna a Roma dopo 25 anni: un appuntamento da non perdere

Kandinsky torna a Roma dopo 25 anni: un appuntamento da non perdere

Dal 15 settembre a Palazzo Bonaparte

Dopo 14 anni il tesoro dei Niobidi non trova ancora casa a Ciampino, ma il Comune ci riprova

Dopo 14 anni il tesoro dei Niobidi non trova ancora casa a Ciampino, ma il Comune ci riprova

Il sogno del Parco archeologico

Cinema gratis sotto le stelle a Roma: le arene all’aperto da non perdere fino a fine estate

Cinema gratis sotto le stelle a Roma: le arene all’aperto da non perdere fino a fine estate

Tutti gli appuntamenti fino al 20 settembre

18, 19 e 20 settembre

Genzano, Festa del Pane Casareccio, con la bruschetta più lunga del mondo. Programma, parcheggi, tutte le info utili

Genzano, Festa del Pane Casareccio, con la bruschetta più lunga del mondo. Programma, parcheggi, tutte le info utili
Genzano torna a celebrare il suo Pane Casareccio IGP con tre giorni di festa, da venerdì 18 a domenica 20 settembre 2026, tra degustazioni, Infiorata...

Domenica 20 settembre ore 11,00

Cavalli, carrozza e bottega, Albano ricorda Sandro, l’ultimo dei suoi maniscalchi. Il Comune lo celebra nel luogo dove iniziò tutto

Cavalli, carrozza e bottega, Albano ricorda Sandro, l’ultimo dei suoi maniscalchi. Il Comune lo celebra nel luogo dove iniziò tutto

Guardia di Finanza di Velletri

Castelli Romani, scoperto magazzino del falso: vendeva migliaia di prodotti contraffatti su TikTok

Castelli Romani, scoperto magazzino del falso: vendeva migliaia di prodotti contraffatti su TikTok

A Santa Maria delle Mole

A Marino una nuova tangenziale da 6,1 milioni di euro. L'opera per ora è ancora solo sulla carta. L'ipotesi del tracciato

A Marino una nuova tangenziale da 6,1 milioni di euro. L'opera per ora è ancora solo sulla carta. L'ipotesi del tracciato

Cresce la protesta. Rischio sciopero

Albano, licei nel caos al primo giorno: problemi per le nuove succursali di Vailati e Joyce a Cecchina

Albano, licei nel caos al primo giorno: problemi per le nuove succursali di Vailati e Joyce a Cecchina
Ad Albano l’anno scolastico comincia nel caos: questa mattina studenti, famiglie e docenti del Vailati e del Joyce affrontano il primo giorno senza certezze...

Rimozione chiesta dal Comune di Castel Gandolfo

Lago Albano, rimosso il chiosco-bar in piena passeggiata del lungolago

Lago Albano, rimosso il chiosco-bar in piena passeggiata del lungolago
I più letti
Ad Aprilia quattro reliquie di San Giovanni Paolo II, a 40 anni dalla sua visita alla chiesa SS Pietro e Paolo

Ad Aprilia quattro reliquie di San Giovanni Paolo II, a 40 anni dalla sua visita alla chiesa SS Pietro e Paolo

Fino al 27 settembre

Cavalli, carrozza e bottega, Albano ricorda Sandro, l’ultimo dei suoi maniscalchi. Il Comune lo celebra nel luogo dove iniziò tutto

Cavalli, carrozza e bottega, Albano ricorda Sandro, l’ultimo dei suoi maniscalchi. Il Comune lo celebra nel luogo dove iniziò tutto

Domenica 20 settembre ore 11,00

Pomezia, frode fiscale da oltre 1,1 milioni di euro: sequestrato un albergo al centro di Torvaianica. Denunciate 3 persone

Pomezia, frode fiscale da oltre 1,1 milioni di euro: sequestrato un albergo al centro di Torvaianica. Denunciate 3 persone

Operazione della Guardia di Finanza

Genzano, Festa del Pane Casareccio, con la bruschetta più lunga del mondo. Programma, parcheggi, tutte le info utili

Genzano, Festa del Pane Casareccio, con la bruschetta più lunga del mondo. Programma, parcheggi, tutte le info utili

18, 19 e 20 settembre

Situazioni in sospeso

Via Napoli, via Genova ed ex Cantina sociale: a che punto è il Piano parcheggi di Ciampino da 4,55 milioni di euro

Via Napoli, via Genova ed ex Cantina sociale: a che punto è il Piano parcheggi di Ciampino da 4,55 milioni di euro
Il Piano dei parcheggi di Ciampino è come 'in sospensione' perché tre delle opere programmate dal Comune nel 2024 e avvio previsto delle rispettive procedure...

Domande fino alle ore 12 dell’8 ottobre

Velletri mette a gara il bar del Palazzetto: chi vuole gestirlo pagando un canone di 'soli' 1.600 euro all'anno?

Velletri mette a gara il bar del Palazzetto: chi vuole gestirlo pagando un canone di 'soli' 1.600 euro all'anno?

Dal 21 al 26 settembre

Frascati Scienza: dal Giardino del Cervello al viaggio nel sistema immunitario, la scienza esce dai laboratori e si fa gioco

Frascati Scienza: dal Giardino del Cervello al viaggio nel sistema immunitario, la scienza esce dai laboratori e si fa gioco

Rocca di Papa, tra Monte cavo e Maschio delle Faete

Boschi dei Castelli Romani, flop delle aste comunali per il legname: 40,5 ettari senza offerte

Boschi dei Castelli Romani, flop delle aste comunali per il legname: 40,5 ettari senza offerte

Presentato dall'Assessore Roberta Angelilli

Voucher Digitalizzazione PMI 2026, dalla Regione Lazio 15 milioni per le media, piccole e micro imprese

Voucher Digitalizzazione PMI 2026, dalla Regione Lazio 15 milioni per le media, piccole e micro imprese
La Regione Lazio mette a disposizione 15 milioni di euro per sostenere la digitalizzazione delle micro, piccole e medie imprese del territorio. È stata...

190mila € in più comunali

Velletri, i lavori per l’asilo sull’Appia Antica procedono veloci, ma il costo per il Comune continua a salire

Velletri, i lavori per l’asilo sull’Appia Antica procedono veloci, ma il costo per il Comune continua a salire
Linea editoriale - Codice etico - Reclami - Contatti - Privacy policy - Cookie policy - Preferenze Cookie
© Tutti i diritti riservati - Il Caffè.tv di Stefano Carugno - P.Iva 03191980592
No Result
View All Result
  • CODICE ETICO
  • COMPLAINTS
  • Contatti
  • Cookie Policy
  • Editore Stefano Carugno
  • EDITORIAL LINE
  • ETHICAL CODE
  • Il Caffè di Stefano Carugno, la Redazione: composizione e firme
  • LINEA EDITORIALE
  • Privacy Policy
  • RECLAMI
  • Home
    • Editoriale
    • Gli articoli più letti
    • Ambiente
    • Cronaca
    • Economia
    • Cultura
    • Eventi
    • Politica
    • Salute
    • Sport
  • Anzio / Nettuno
    • Gli articoli più letti
    • Ambiente
    • Cronaca
    • Cultura
    • Economia
    • Eventi
    • Politica
    • Salute
    • Sport
  • Aprilia
    • Gli articoli più letti
    • Ambiente
    • Cronaca
    • Cultura
    • Economia
    • Eventi
    • Politica
    • Salute
    • Sport
  • Ardea / Pomezia
    • Gli articoli più letti
    • Ambiente
    • Cronaca
    • Cultura
    • Economia
    • Eventi
    • Politica
    • Salute
    • Sport
  • Roma
    • Editoriale
    • Gli articoli più letti
    • Ambiente
    • Cronaca
    • Economia
    • Cultura
    • Eventi
    • Politica
    • Salute
    • Sport
  • Area clienti
  • Castelli Romani
    • Gli articoli più letti
    • Ambiente
    • Cronaca
    • Cultura
    • Economia
    • Eventi
    • Politica
    • Salute
    • Sport
  • Latina
    • Gli articoli più letti
    • Ambiente
    • Cronaca
    • Cultura
    • Economia
    • Eventi
    • Politica
    • Salute
    • Sport

© 2026 JNews - Premium WordPress news & magazine theme by Jegtheme.

No Result
View All Result
  • CODICE ETICO
  • COMPLAINTS
  • Contatti
  • Cookie Policy
  • Editore Stefano Carugno
  • EDITORIAL LINE
  • ETHICAL CODE
  • Il Caffè di Stefano Carugno, la Redazione: composizione e firme
  • LINEA EDITORIALE
  • Privacy Policy
  • RECLAMI
  • Home
    • Editoriale
    • Gli articoli più letti
    • Ambiente
    • Cronaca
    • Economia
    • Cultura
    • Eventi
    • Politica
    • Salute
    • Sport
  • Anzio / Nettuno
    • Gli articoli più letti
    • Ambiente
    • Cronaca
    • Cultura
    • Economia
    • Eventi
    • Politica
    • Salute
    • Sport
  • Aprilia
    • Gli articoli più letti
    • Ambiente
    • Cronaca
    • Cultura
    • Economia
    • Eventi
    • Politica
    • Salute
    • Sport
  • Ardea / Pomezia
    • Gli articoli più letti
    • Ambiente
    • Cronaca
    • Cultura
    • Economia
    • Eventi
    • Politica
    • Salute
    • Sport
  • Roma
    • Editoriale
    • Gli articoli più letti
    • Ambiente
    • Cronaca
    • Economia
    • Cultura
    • Eventi
    • Politica
    • Salute
    • Sport
  • Area clienti
  • Castelli Romani
    • Gli articoli più letti
    • Ambiente
    • Cronaca
    • Cultura
    • Economia
    • Eventi
    • Politica
    • Salute
    • Sport
  • Latina
    • Gli articoli più letti
    • Ambiente
    • Cronaca
    • Cultura
    • Economia
    • Eventi
    • Politica
    • Salute
    • Sport

© 2026 JNews - Premium WordPress news & magazine theme by Jegtheme.