Aveva 23 anni ed era morto il 24 agosto 2021 dopo essere rimasto coinvolto in un incidente stradale a Sabaudia: lui, aiuto cuoco di Aprilia, stava tornando a casa dopo una serata di lavoro in un hotel sulle dune. Era in compagnia di tre amici a bordo di un’Alfa 147 uscita di strada e finita nel parcheggio di un hotel.
La morte di Giuseppe Del Sordo, avvenuta all’ospedale Goretti, aveva creato commozione nella comunità. La mamma è titolare di una nota cartolibreria di Aprilia, il padre è un militare della Guardia di finanza. Non era al volante: a guidare era il collega C.Z., oggi 29 anni, che è stato mandato a processo con l’accusa di omicidio stradale.
Giudicato con rito abbreviato, l’uomo – amico della vittima – è stato condannato a 2 anni e 8 mesi, con ritiro della patente per tre anni. La Procura di Latina aveva chiesto per il 29enne la condanna a tre anni di reclusione.
L’AMICIZIA CON WILLY MONTEIRO
Strano destino ha accomunato i due amici Giuseppe e Willy Monteiro Duarte, il 21enne di origini capoverdiane ucciso a botte da un gruppo di ragazzi, nella notte tra il 5 e il 6 settembre del 2020 a Colleferro. Entrambi bravi ragazzi, amici stretti e morti a distanza di 11 mesi.
LEGGI ANCHE