Ornella Muti e Eva Grimaldi incantano il teatro comunale di Lanuvio al Castelli Film Festival, la ormai classica rassegna cinematografica che si svolge a Roma-sud, ma la la lista delle star presenti alla splendida serata non si chiede cosi: oltre, difatti, a Ornella Muti, attrice di fama nazionale ed internazionale, ed Eva Grimaldi, anche lei attrice conosciutissima in mezza Europa, c’erano anche Milena Miconi, ex star del Bagaglino, attrice e show girl, Roberto Ciufoli, comico della ex stra-conosciuta (ci venga concessa la digressione poco fine) ‘Premiata Ditta’ particolarmente nota tra gli anni ’80 e ’90, attore e presentatore, e poi Ninetto Davoli, attore e vera e celebre star, conosciuto in tutto il mondo per i ruoli interpretati per Pier Paolo Pasolini, ma non solo.
La Giunta Volpi al completo
Insieme a loro, ovviamente, ad animare la serata di gran gala del ‘Castelli Film Festival‘ che si è svolta nel cuore pulsante di villa Sforza Cesarini, anche i ‘padroni di casa’ , ossia la Giunta Volpi al completo, come ha annunciato sui suoi canali social ufficiali il primo cittadino di Lanuvio, Andrea Volpi: ossia Mario Di Pietro, assessore ai Lavori pubblici lanuvino (di solito poco avvezzo alle luci della ribalta, ma che per una sera abbiamo avuto il piacere di ammirare sotto i riflettori!); Luisa Linari, consigliera di maggioranza delegata alle Pari Opportunità; e Alessandro De Santis, presidente del Consiglio comunale.
Le parole del primo cittadino di Lanuvio
“Ieri sera – scrive sui suoi canali social il primo cittadino di Lanuvio, Andrea Volpi – ero insieme a Mario Di Pietro (assessore ai Lavori Pubblici lanuvino), a Luisa Linari (consigliera delegata alle Pari Opportunità) e ad Alessandro De Santis (presidente del Consiglio comunale).
Ho partecipato alla serata di premiazioni del Croffilive – Castelli Romani Film Festival Internazionale che si è svolto a Frascati, Lanuvio e Ariccia. Un ringraziamento al Presidente della Fondazione Punto e Virgola Massimiliano Fasoli e a tutta l’organizzazione del Croffi per il successo e per il lavoro svolto.
Grande partecipazione e successo
L’evento ha riscontrato, ancora una volta, una grande partecipazione, portando attenzione e visibilità per il nostro territorio. Il cinema è una forma d’arte straordinaria che forse, più di ogni altra, sa essere diretta e veloce nella comunicazione”.
Leggi anche:
‘Grottaferrata, prima di Natale ripartirà lo storico cinema Alfellini’.