Il Flash Mob delle Fragolare a Piazza di Spagna
Martedì 14 maggio le Fragolare di Nemi hanno presentato in anteprima a Roma la Sagra delle Fragole e la Mostra dei Fiori di domenica 2 Giugno con un Flash Mob in Piazza di Spagna.
L’evento straordinario ha catturato l’attenzione di turisti e cittadini romani. Le Fragolare, vestite in abiti tipici, sono scese lungo la spettacolare scalinata di Trinità dei Monti e hanno danzato tra la folla. Intanto distribuivano generosamente ai presenti le deliziose fragole di Nemi.
Il Video
Il Flash Mob, caratterizzato da canti e danze che richiamano le tradizioni dei Castelli Romani, ha trasformato la scalinata in un palcoscenico vivace e colorato. È stato inoltre un’occasione per gustare le fragole di Nemi, offrendo un assaggio dell’ “oro rosso” nemorense che sarà protagonista dell’imminente Sagra delle Fragole.
La distribuzione gratuita delle fragole è stata accolta con entusiasmo. Una folla di curiosi si è radunata ai piedi della scalinata in Piazza di Spagna per fare foto e video da condividere sui social e per lasciarsi tentare dalla degustazione del succoso frutto.
Le fragole di Nemi sono rinomate in tutto il mondo per il loro gusto unico e la loro eccellenza. Hanno conquistato i palati più esigenti e si confermano vere e proprie ambasciatrici del gusto e della tradizione romana.
La Sagra delle Fragole e Mostra dei Fiori di Nemi
Il Flash Mob delle Fragolare di Nemi in piazza di Spagna a Roma è stato un evento di presentazione alla capitale di quella che sarà la vera e propria Sagra delle Fragole.
La tradizionale Sagra delle Fragole e Mostra dei Fiori di Nemi è già giunta alla sua 91esima edizione. Si tiene ogni anno la prima domenica di giugno. Quest’anno dunque l’appuntamento è per domenica 2 giugno, in coincidenza con la Festa della Repubblica.
Oltre a poter degustare le fragole i visitatori potranno anche ammirare una vasta esposizione di fiori provenienti dai giardini più rigogliosi della regione.
L’evento permetterà ai visitatori di immergersi in un’atmosfera festosa, ricca di sapori, colori e profumi.
Nemi si prepara ad accogliere con gioia l’arrivo di ospiti provenienti da ogni angolo del mondo per l’appuntamento di domenica 2 giugno con la Sagra delle Fragole e Mostra dei Fiori.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sull’evento, si prega di visitare il sito ufficiale della Sagra delle Fragole e Mostra dei Fiori di Nemi.
Leggi anche: Le sagre del Lazio certificate ‘Sagra di Qualità’: le province di Roma e Viterbo la fanno da padrone