Il presidente della Regione Francesco Rocca ha nominato il nuovo consiglio di amministrazione, dopo la scadenza del mandato della presidente Amalia Colaceci, fedelissima di Nicola Zingaretti.
Il nuovo presidente è Manolo Cipolla. Una nomina sofferta e frutto di uno scontro tutto interno al partito di maggioranza in Regione, Fratelli d’Italia.
La notizia della nomina in realtà è comparsa sul Burl di stamattina, ma l’atto di nomina risale allo scorso 6 agosto. Due settimane in cui la Regione non ha sentito l’esigenza di far sapere in giro di queste nomine: strano comportamento.
Cipolla, in Cotral da operaio a presidente
Chi è il nuovo presidente di Cotral?
In rete c’è il suo curriculum dal quale si evince una carriera folgorante: nato a Tivoli nel 1979, diplomato con 74/100, ragioniere, ex consigliere comunale di Palombara, Manolo Cipolla inizia la sua carriera come analista programmatore, poi nel 2002 è assunto in Cotral”. Come operaio.
Il 19 febbraio del 2019 fu assunto come dirigente nell’ex Trambus con la qualifica di Responsabile unità amministrativa complessa.
Attualmente è anche nel consiglio di amministrazione di Rete Ferroviaria Italiana e assessore all’urbanistica del Comune di Palombara Sabina.
Il suo nome risulta anche nella sentenza della Parentopoli in Atac del 2010.
Le consigliere di amministrazione
Insieme a lui, nel Consiglio di amministrazione, siede Barbara Mannucci, titolare di una impresa di Wedding planner, ex deputata eletta a 26 anni come fedelissima di Silvio Berlusconi e poi passata alla Lega.
Infine c’è Beatrice Scibetta, già candidata alla Regione Lazio per la lista Civica Rocca, ma non eletta, iscritta all’albo dei commercialisti di Roma.
Leggi anche: Cotral, dalla Regione 4 milioni (in più) per rafforzare il trasporto locale su gomma