Ennesima truffa online: stavolta la vittima è un cittadino bengalese di Aprilia, che ha presentato denuncia presso la caserma dei Carabinieri di Campoverde.
Oggetto della truffa realizzata con l’aiuto di internet un monopattino elettrico semiprofessionale. L’annuncio della sua vendita faceva bella mostra su un sito web di vendite online e il giovane immigrato aveva pensato bene di fare quell’affare, riuscendo così finalmente a motorizzarsi e risolvere il problema degli spostamenti sempre difficili per chi non possiede un automezzo.
Dovo aver effettuato il pagamento, sempre online, il giovane bengalese si è però visto recapitare qualcosa di abbastanza diverso da un monopattino elettrico semiprofessionale: l’oggetto acquistato ra in realtà un semplice monopattino giocattolo.
Dopo la denuncia, i Carabinieri di Campoverde hanno avviato una attività investigativa che ha portato all’individuazione dell’autore della truffa. Si tratta di una persona 38enne di Napoli, già censurato per reati specifici, che ora dovrà rispondere alla giustizia della sua “falsa” vendita.
Leggi anche:
«Cerco lavoro», e deruba un’anziana. Truffa in pieno giorno in centro ad Aprilia