La cosa assurda è che i passeggeri si aspettavano di trovare alla stazione di Campoleone un servizio di navette sostitutivo composta autobus che avrebbero percorso la Nettunense, quindi fiancheggiando la linea ferroviaria, ed avrebbero dovuto fare fermate in corrispondenza di ogni stazione, a partire da Aprilia, Campo di Carne…. fino a Nettuno.
Ma qualcosa è andato storto perché alcuni viaggiatori ci hanno segnalato nel tardo pomeriggio, che in pratica Trenitalia li ha “lasciati a piedi”.
E così, una volta scesi alla stazione di Campoleone, i passeggeri hanno trovato la sgradita sorpresa: nel piazzale antistante non c’era nessuna navetta ad attenderli.
I più fortunati hanno potuto telefonare a casa, per farsi venire a prendere, ma la maggior parte dei viaggiatori ha dovuto incamminarsi mestamente lungo la strada che collega la stazione di Campoleone alla strada Nettunense, dove passano gli autobus di linea del Cotral.
Una lunga fila di (ex) passeggeri in fila indiana, bambini e anziani compresi, ha così raggiunto la fermata di autobus presso la rotonda di Campoleone.
Certo, immaginiamo sarà stato difficile poi far montare tutti sul primo autobus di linea Cotral.
Una figuraccia di Trenitalia, che sul suo sito ha riportato in pratica la telecronaca del disservizio, senza però preoccuparsi di offrire un servizio navette, come avrebbe dovuto.
Chissà se avrà almeno la faccia di rimborsare i biglietti a chi lo chiederà!
La telecronaca del disservizio di Trenitalia
Tratto dal sito https://www.trenitalia.com/it/informazioni/Infomobilita/notizie-infomobilita.html
Inizio evento – ore 14:40
La circolazione è rallentata tra Campoleone e Padiglione per un guasto alla linea elettrica.
Richiesto l’intervento dei tecnici per consentire la regolare ripresa della circolazione ferroviaria.
I treni Regionali possono subire cancellazioni, limitazioni di percorso e registrare un maggior tempoi di percorrenza fino a 60 minuti.
Aggiornamento – ore 15:30
La circolazione è tornata regolare tra Campoleone e Aprilia mentre permane rallentata tra Aprilia e Padiglione, in corso l’intervento dei tecnici.
I treni Regionali possono subire cancellazioni, limitazioni di percorso e registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 60 minuti.
Aggiornamento – ore 17:20
La circolazione è sospesa tra Aprilia e Padiglione, ancora in corso l’intervento dei tecnici.
I treni Regionali possono subire cancellazioni, limitazioni di percorso e ritardi.
Aggiornamento – ore 19:20
La circolazione permane sospesa tra Aprilia e Padiglione, prosegue l’intervento dei tecnici.
I treni Regionali possono subire cancellazioni, limitazioni di percorso e ritardi.
Puoi conoscere l’andamento del tuo treno e le soluzioni di viaggio dalla stazione di tuo interesse con Cerca Treno.