Il dettaglio delle vie
Nel dettaglio, sono state ridotte le due isole spartitraffico su via di Morena per agevolare il raggio di curvatura istituendo il senso unico nel tratto compreso tra via Lucrezia Romana e viale Kennedy direzione centro e il divieto d’accesso nel tratto compreso tra viale Kennedy e via Lucrezia Romana direzione Anagnina.
Via San Paolo della Croce
Per aumentare la visibilità rispetto alla nuova area commerciale, si è inoltre proceduto ad una riduzione da due ad una carreggiata della terza isola spartitraffico su via San Paolo della Croce altezza cavalcavia ferroviario.
In vista della rimodulazione e dell’aggiornamento del piano urbano del traffico è stato prorogato il periodo di sperimentazione della limitazione al traffico veicolare in via San Paolo della Croce per ulteriori 3 mesi.
Le parole della sindaca Emanuela Colella
“Siamo intervenuti su un precedente progetto di viabilità – spiegano la Sindaca Emanuela Colella e l’Assessore alla Viabilità Alessandro Silvi – per rispondere alle esigenze dei tanti cittadini che ogni giorno attraversano quell’area che presentava criticità dal punto di vista veicolare.
Abbiamo ripristinato lo svincolo sui ponti di Morena in entrambe le corsie consentendo di svoltare sia a viale Kennedy sia a via San Paolo della Croce, ridotto le dimensioni delle isole spartitraffico aumentando così lo spazio di manovra per gli autobus e spostato l’uscita di via San Paolo della Croce evitando di congestionare il traffico nell’area.
Abbiamo inoltre istituito all’interno dell’area una zona 30 per la sicurezza dei nostri cittadini in un punto cittadino dove è anche presente una scuola”.
Leggi anche:
‘Piove ma il lago Albano continua a calare: – 6 centimetri anche nei 3 mesi autunnali’.