Sarà Natale anche a piazza Pia
Sarà Natale, per l’Immacolata, anche a piazza Pia: con mercatino, giocoleria e spettacoli di magia la manifestazione si svolgerà l’8, 9 e 10 – poi ancora il 16 e 17 – oltre al 22 e 23 dicembre prossimi, è promossa dall’associazione ‘Quelli del Corso di Sopra’, in collaborazione con ‘Bebop’, ‘Un Attimo per Noi’, e il patrocinio ufficiale del comune di Albano.
Giocoleria, truccabimbi e spettacoli di magia
“Tra le altre cose – spiegano sempre i promotori dell’iniziativa – vi saranno anche i laboratori per bambini, spettacoli di giocoleria, truccabimbi, spettacoli di magia e palloncini modellabili. Sono previste, inoltre, foto con Babbo Natale. Tutti i weekend fino alla vigilia, saremo a piazza Pia. Vi aspettiamo!”.
Il concorso per abbellire la città
Il calore delle feste, ad Albano, arriverà inoltre anche grazie alla partecipazione dei cittadini nell’abbellimento di case, finestre, vetrine, balconi e giardini. L’iniziativa, che va sotto il nome di “Cittadini protagonisti del Natale”, punta a promuovere la partecipazione attiva della popolazione. Si tratta di un concorso vero e proprio con tanto di visita della giuria e premio finale.
Gli allestimenti per le strade
Gli allestimenti per le strade di Albano resteranno in piedi fino alla metà di gennaio, quando la giuria assegnerà il proprio punteggio. A bandire il concorso, giunto quest’anno alla terza edizione, è l’Amministrazione comunale di Albano Laziale.
Grazie agli interventi che ciascun cittadino potrà dare addobbando le proprie case o le attività commerciali, si abbelliranno le vie cittadine, si valorizzeranno le attività commerciali e si concorrerà a creare una calda atmosfera natalizia”.
Leggi anche:
Piove ma il lago Albano continua a calare: – 6 centimetri anche nei 3 mesi autunnali