L’area verde verrà realizzata entro e non oltre il prossimo anno, quindi il 2024, sarà dotata di due aree giochi per bimbi e bimbe: una delle due dedicata ai bimbi molto piccoli, e l’altra per quelli un po’ più grandini, entrambe saranno dotate di giochi dedicati.
Inoltre, vi sarà un’area cani, un percorso pedonale/ciclabile ad anello per i molti appassionati di sport e verde che vogliano tenersi in forma o anche solo semplicemente fare una passeggiata. Infine una fontana che fungerà da epicentro aggregativo per la comunità locale.
Tra l’altro, proprio nel Centro Commerciale La Nave, presto arriverà anch un nuovo market del famoso marchio Pewex.
Le parole del primo cittadino, Stefano Cecchi
“Tra le altre cose in programma- ci ha spiegato il primo cittadino di Marino, Stefano Cecchi – affianco al centro commerciale La Nave, il prossimo anno nascerà un nuovo parco con un’area dedicata ai cani, una per i bimbi piccoli e una per i più grandi, un percorso pedonale ad anello e una fontana di aggregazione”.
Frattocchie
Frattocchie è una frazione del comune di Marino situata a 20 km circa da Roma, situata sull’Appia Antica. In epoca romana, corrispondeva all’antica cittadina di Bovillae. È un centro abitato, costituito frazione, in provincia di Roma, nell’area dei Castelli Romani.
Frattocchie è sede della III circoscrizione del Comune di Marino ed è la seconda frazione più popolosa e vitale di questo Comune, seconda frazione più vasta dopo Santa Maria delle Mole. Posta tra la SS 7 via Appia e la Strada statale 207 Nettunense, è un abitato di recente e progressiva urbanizzazione in continua crescita.
Leggi anche:
Piove ma il lago Albano continua a calare: – 6 centimetri anche nei 3 mesi autunnali