Partita in equilibrio
La partita ha visto tuttavia prevalere l’equilibrio fra le due formazioni, almeno fino alla metà dell’ultimo quarto. Gli ospiti, a circa cinque minuti dal termine, hanno allungato in maniera decisiva sugli avversari grazie ad un parziale significativo arrivando sino ad un distacco di più 19.
Lo strappo finale
Lo strappo finale degli albanensi ha indirizzato in maniera definitiva la partita con gli avversari non più in grado di recuperare il gap. Di seguito i parziali e il tabellino: 1° quarto: 27 – 26; 2° quarto: 45 – 50; 3° quarto: 66 – 72; 4° quarto: 84 -98. Tabellino: Guiducci 25, Bilotta 22, Coluzzi 16, Fabrizi 15, Toti V. 9, Novelli 7, Cianfanelli 4, Giannotti, Tavano NE, Galli NE.
40 minuti da squadra vera
Albano ha disputato quaranta minuti da squadra vera, matura e consapevole del proprio reale valore. I ragazzi dei tecnici Elia Berna Berionni e Gabriele Paolini portano a casa due punti fondamentali da un campo estremamente difficile, contro una compagine di indubbio spessore tecnico che si candida per essere una delle principali protagoniste del campionato.
Prossima partita in casa con il Colleferro
La formazione albanense tornerà in campo domenica prossima in casa, contro Colleferro, nell’ultimo appuntamento del 2023 prima della sosta natalizia per dare continuità al momento positivo.
Albano Basket
Albano Basket è una realtà consolidata nel panorama cestistico regionale. Prende vita nel 1971 con codice di affiliazione CONI e FIP 000729, tra le più longeve a livello nazionale (basti pensare che ad oggi risultano affiliate oltre 53.000 società).
Ci occupiamo sia di avviare allo sport i bambini e le bambine in età di minibasket, che seguire i ragazzi in ogni categoria di competenza riguardo alla loro età, disputando i campionati federali di riferimento, guidati e supervisionati da personale tecnico qualificato che cureranno la crescita atletica, tecnica e personale, ritenendo importantissimo lo sport di squadra nel percorso generale di crescita dei ragazzi in età scolare.
Circa i senior (cioè per i ragazzi che hanno terminato tutto l’iter delle giovanili), Albano Basket disputa ormai da anni il campionato di serie C, con esperienze passate anche nel campionato nazionale di serie B.
Leggi anche:
Genzano, parco Sforza verrà ristrutturato e riaprirà ai cittadini: costi e tempi