La provincia di Latina avrà un nuovo punto di riferimento per gli amanti del grande cinema: dopo 4 anni di stallo, dovuti alla pandemia e ad un rinnovamento sistematico dell’intera struttura, riapre ad Aprilia, giovedì 11 gennaio 2024, il Multisala Cinema Lux.
Un’operazione fortemente voluta dalla Società Cinestar, che a Roma già gestisce i MultisalaLux, Odeon, Tibur e Intrastevere, nella politica culturale della valorizzazione del ritorno alla visione cinematografica in sala con il massimo confort e le tecnologie di maggiore avanguardia.
Riaprono le prime 2 sale. I primi film
Il progetto, che prevede il riallestimento totale di sette sale nei prossimi mesi, ne vedrà inizialmente riaprire due con una programmazione prevalentemente incentrata sui film natalizi, tra i quali Wish, Wonka, Adagio, Ferrari, Santocielo e Prendi il volo.
L’inaugurazione ufficiale alla presenza del sindaco del comune di Aprilia Lanfranco Principi e i gestori della sala avrà luogo mercoledi 10 gennaio alle ore 15:00. In tale occasione verranno presentato in dettaglio le caratteristiche del nuovo cinema.
Il Multisala Cinema Lux Aprilia si trova in via Pontina al km 45.700. per accedervi bisogna prendere la strada complanare oppure, per gli abitanti del centro città, raggiungerlo attraversando il ponte di Montarelli.
La popolazione di Aprilia non sarà più costretta dunque a spostarsi a Latina, Velletri, Anzio o Roma per vedere un nuovo film mangiando il popcorn.
E la facilità di raggiungere il multisala apriliano in passato ha richiamato anche molti spettatori dai comuni limitrofi. E nulla lascia pensare che non possa fare altrettanto, soprattutto quando saranno riattivate tutte le sale e vi sarà dunque una importante offerta cinematografica tra cui scegliere.
Quel terribile 2020
Era l’8 marzo 2020 quando una comunicazione apparsa sulla pagina Facebook del Multiplex avvertiva: “L’attività del cinema Multiplex Village Aprilia è sospesa fino a nuove disposizioni. Siamo convinti che tutti insieme riusciremo ad affrontare questo complicato periodo e a Ritrovare la normalità e la serenità di sempre”.
Erano i terribili giorni del Coronavirus, dei dpcm che scandivano le nostre vite a suon di chiusure e restrizioni per cercare di arginare il virus che in quei giorni provocava paura e morte. Nonostante l’allentamento delle restrizioni, il cinema poi non ha più riaperto.
Ora la nuova rinascita.
LEGGI ANCHE