Per il momento sono tre i municipi dell’hinterland sud della Capitale ad aver annunciato iniziative di piazza per festeggiare l’arrivo del 2024, ossia per l’appunto i due comuni di Castel Gandolfo e Frascati più Grottaferrata, ma non è escluso che presto se ne aggiungano altri. Nel caso, sarà nostra cura aggiornare immediatamente questo stesso articolo.
Castel Gandolfo
‘Capodanno in piazza a Castel Gandolfo’, uno dei borghi più belli d’Italia. Questo è il nome dell’iniziativa che si svolgerà nella centralissima piazza della Libertà, davanti allo storico e rinomato palazzo Pontificio ed alla sede dello stesso comune di Castel Gandolfo. Concerto degli EasyPop, ma non solo. È quanto ha annunciato giorni fa l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Alberto De Angelis.
Musica, lenticchie e brindisi di mezzanotte
“E a capodanno che fai? – si legge nella comunicazione municipale – vieni in piazza della Libertà a Castel Gandolfo! Cantiamo, balliamo e aspettiamo l’arrivo del #2024 insieme a EasyPop Music con il capodanno in piazza in uno de ‘I Borghi Piu’ Belli D’Italia’. A mezzanotte lenticchie, spumante e tanto divertimento insieme”.
Frascati
“I Magico Capodanno a Frascati: Festival Musicale con Bande Americane!”: è quanto comunica l’Amministrazione comunale guidata dalla sindaca Francesca Sbardella.
“Vieni a vivere questa esperienza il 30 e 31 Dicembre 2023 in Piazza San Pietro, Frascati (RM), durante il Frascati Festival!
Sabato dalle 11 alle 12 e dalle 15 alle 16.
Domenica dalle 10 alle 11 e dalle 15 alle 16.
Saranno presenti giovani talenti provenienti dagli Stati Uniti, pronti a incantare il pubblico con le loro straordinarie esibizioni. Un’opportunità unica per immergersi nella magia della musica e festeggiare il nuovo anno con stile! L’ingresso è libero per tutti. Un Capodanno indimenticabile all’insegna della gioia e della musica!”.
Grottaferrata
A Grottaferrata il Concerto di Capodanno in piazza San Nilo: il Comune di Grottaferrata, nell’ambito dei numerosi eventi promossi durante il periodo delle festività natalizie e di fine anno, ha promosso anche un Concerto di Capodanno 2024 in piazza San Nilo.
“80 Voglia di 90 – 2000”: happening gratuito ed aperto a tutti, si svilupperà in un format innovativo, fornendo agli spettatori una esperienza immersiva nella musica e nei colori degli anni ’80, ’90 e 2000, da ballare e cantare. Uno show per rivivere quei magici periodi e la spensieratezza di 40 anni di canzoni che hanno fatto la storia, con un occhio attento anche alle tendenze e mode del momento.
Uno spettacolo serrato, senza sosta, ad alto grado di coinvolgimento e intrattenimento, pensato davvero per tutte le età, capitanato e trainato dall’esperienza e dal carisma dei frontman e frontwoman che, accompagnati da una band di musicisti di provata esperienza, sapranno traghettare il pubblico in un meraviglioso viaggio musicale. Coreografie e cambi di costume saranno poi il colore che darà ulteriore lustro ad un concerto dal vivo non solo da ascoltare, ma assolutamente da vedere!
L’appuntamento è fissato per domenica 31 Dicembre in piazza San Nilo, a partire dalle ore 22:30, per brindare insieme al nuovo anno”.
Leggi anche:
Dopo Nemi e Castel Gandolfo anche Lanuvio (forse) nel club de ‘I Borghi più belli d’Italia’