L’inizio dei lavori è atteso entro l’inizio del 2024 in modo che le aree gioco siano già fruibili per bimbi, bimbe e relative famiglie, nella loro nuova veste rinnovata, per la prossima primavera-estate.
Risistemazione della pavimentazione e nuovi giochi
“Sulla base di rilievi tecnici effettuati dagli uffici – si legge nei documenti che abbiamo potuto consultare – sono state individuate delle aree giochi per bambini attrezzate nelle aree di verde pubblico che necessitano di manutenzione straordinaria in termini di manutenzione dei giochi esistenti, fornitura e posa in opera di nuovi giochi e rifacimento delle pavimentazioni deteriorate”.
Albano Laziale, la storia
Albano Laziale, Arbano in dialetto albanense) è un comune italiano di 39 620 abitanti della città metropolitana di Roma Capitale nel Lazio e fa parte del Parco dei Castelli Romani. È uno dei comuni più importanti dei Castelli Romani, e il centro più animato commercialmente.
Sede vescovile suburbicaria fin dal V secolo, storico principato della famiglia Savelli e dal 1699 al 1798 possesso inalienabile della Santa Sede, ospita anche la sezione distaccata del tribunale circondariale di Velletri. Il territorio di Albano è in parte incluso nel Parco regionale dei Castelli Romani. Il comune comprende due popolose frazioni: Cecchina e Pavona.
Le aree verdi di Albano Laziale
Aree di verde pubblico nel comune di Albano Laziale
Villa Doria-Pamphilj
Villa Venosa-Boncompagni
Villa Corsini
Villa Ferrajoli
Pineta del Colle dei Cappuccini
Parco della Rimembranza
Villa Del Vescovo (Cecchina)
Villa Comunale (Pavona)
Leggi anche:
Albano, chiude a singhiozzo la tangenziale: 3 gennaio stop al tratto Appia nuova-via Tenutella