Un 33enne rumeno avrebbe ucciso a coltellate alla gola un senza tetto tunisino di 55 anni e ferito un italiano. Le indagini su quanto accaduto sono ancora in corso, sul caso indagano la locale compagnia dei Carabinieri e il Commissariato di Polizia di Stato, coordinati dalla Procura di Velletri. Su tale vicenda, che ha colpito tutta l’area dei Castelli Romani, è giunto in redazione un comunicato stampa firmato dal senatore Marco Sivestroni di Albano che pubblichiamo qui di seguito per intero.
Le parole del senatore Marco Silvestroni
“Il Senatore Marco Silvestroni – si legge nella nota stampa – esprime la sua più ferma condanna per l’escalation di violenza che ha portato all’omicidio avvenuto il 30 dicembre scorso a Frascati. Durante una discussione tra alcuni individui senza dimora, un cittadino di origine romena ha commesso un omicidio e ferito un italiano.
Il racket dei parcheggi
Questo tragico evento sembra essere collegato al problema diffuso del racket dei parcheggi nella zona.Il Senatore Silvestroni intende sollevare la questione presso il Ministro competente, al fine di richiedere un intervento deciso per contrastare il deterioramento della situazione e ripristinare la legalità a Frascati.
Garantire maggiore presenza di forze dell’ordine
È di vitale importanza garantire una maggiore presenza delle forze dell’ordine per tutelare la sicurezza dei cittadini, affinché possano frequentare ogni luogo della città con la certezza che lo Stato sia in grado di garantire la loro incolumità. Il Senatore Silvestroni si impegna a lavorare per assicurare che Frascati torni ad essere un luogo sicuro e accogliente per tutti i suoi abitanti.“ Lo si legge in un comunicato”.
Leggi anche:
Frascati, dopo l’omicidio del clochard in campo 2 Ministri: “Più controlli in città”