Rieletto il presidente Silvestroni
“Si è recentemente insediato il nuovo esecutivo provinciale di Fratelli D’Italia – così si legge nella comunicazione pubblica – dopo la celebrazione del congresso che ha sancito la rielezione del Presidente Senatore di Albano Laziale Marco Silvestroni.
“Per quella che è la prima federazione d’Italia nel rapporto abitanti/iscritti”, ha dichiarato il confermato presidente Silvestroni, “il rinnovo dell’esecutivo rappresenta una fantastica occasione di crescita e di confronto in un organo nel quale sono presenti oltre ai quadri di partito, sindaci, consiglieri metropolitani, consiglieri regionali e parlamentari”.
13 dirigenti provinciali per Roma
Ai 13 dirigenti provinciali eletti nel corso del congresso di Tivoli dello scorso 26 novembre si sono aggiunti i 7 di nomina del Presidente Provinciale: Anselmo Tomaino, Matteo Iori, Massimo Massimi, Felice Catapano, Lorenzo Anniballi, Umberto Falcioni. e Gioia Gorgerino.
Vicepresidente Andrea Volpi, sindaco di Lanuvio e deputato in quota FdI
A coadiuvare il Sen Silvestroni sono infine stati nominati nel ruolo di vicepresidenti gli On. Alessandro Palombi (vicario) e Andrea Volpi. Nel ruolo di responsabile degli enti locali confermato il sindaco di Cave Angelo Lupi.
A conclusione dell’assemblea il Sen. Silvestroni ha così commentato “una nuova squadra che unisce entusiasmo ed esperienza, la giusta ricetta per affrontare le prossime sfide elettorali e quelle più importanti del governo dei territori”.
Marco Silvestroni, incarichi ricoperti nella legislatura
Segretario della Presidenza del Senato dal 19 ottobre 2022
Gruppo Fratelli d’Italia :
Membro dal 18 ottobre 2022
2ª Commissione permanente (Giustizia):
Membro dal 9 novembre 2022 al 14 novembre 2022
Membro dal 1 dicembre 2022
9ª Commissione permanente (Industria, commercio, turismo, agricoltura e produzione agroalimentare):
Membro dal 14 novembre 2022 al 1 dicembre 2022
Commissione straordinaria per la tutela e la promozione dei diritti umani:
Membro dal 12 giugno 2023 all’11 ottobre 2023
Commissione parlamentare per le questioni regionali:
Membro dal 7 settembre 2023
Leggi anche:
Befana ai Castelli Romani, feste di piazza a Velletri, Nemi, Ciampino, Ariccia e…