L’occasione per un cordiale e proficuo incontro riguardo le problematiche in tema ordine e sicurezza pubblica sul nostro territorio.
Le criticità attorno a Mondo Migliore
In particolare, sono state affrontate le criticità annose connesse alle zone limitrofe al CAS di Mondo Migliore, purtroppo note alla cronaca recente per episodi di furti e degrado, per programmare gli interventi da porre in essere per prevenire e contrastare fermamente tali episodi. Abbiamo, inoltre, effettuato un sopralluogo straordinario per verificare di persona la situazione all’interno della struttura.
Controlli straordinari sistematici in città
Infine, è stata ribadita la necessaria sinergia per organizzare controlli straordinari sistematici, congiunti con la Polizia Locale, su tutto il territorio di Rocca di Papa, con la piena collaborazione istituzionale del Prefetto di Roma Dott. Lamberto Giannini e del Procuratore Capo della Repubblica del Tribunale di Velletri Dott. Giancarlo Amato.
Continua, dunque, la costante collaborazione con le Forze Armate per rendere il nostro territorio ancora più sicuro, per prevenire e combattere ogni forma di illegalità e per risolvere le criticità legate alle zone citate, le quali, per troppi anni non hanno avuto una adeguata attenzione da parte delle Amministrazioni.
Mondo Migliore
Mondo Migliore si occupa di accoglienza di extracomunitari, oltre a quella di pellegrini e turisti e di convegni, congressi, corsi di studio, esercizi spirituali, incontri di formazione e orientamento, incontri di preghiera, ricerca vocazionale, ritiri spirituali, turismo giovanile, vacanze per clero, famiglie, gruppi, laici, religiose, religiosi, singoli.
La struttura religiosa è situata a due passi la lago Albano di Castel Gandolfo. Mondo Migliore è dotata di 216 camere e 410 posti letto, 3 sale ristorante, un Auditorium, 19 sale per riunioni da 15 a 100 posti e spazi espositivi per meeting e congressi con Auditorium da 330 posti. Dispone di una chiesa e due cappelle per ogni tipo di evento. La casa per ferie è dotata di un ampio parcheggio privato.
Leggi anche:
Inceneritore di Roma, 4 pozzi uccideranno la falda idrica dei Castelli Romani e il lago Albano