Una banda di 4 ladri scatenati, 3 donne e un uomo, nella stessa mattina hanno fatto razzia in due supermercati e una farmacia di Latina. I Carabinieri di Latina sono riusciti ad arrestarli appena usciti da un ultimo colpo messo a segno ai danni di un supermercato.
Si tratta di 3 donne, di 35, 25 e 23 anni, e di un uomo di 25 anni. Tutti e quattro gli arrestati sono di cittadinanza rumena e sono domiciliati presso un noto campo nomadi di Roma. Risultano tutti disoccupati e con già diversi precedenti di polizia a carico.
Giovedì 1° febbraio la banda aveva deciso di effettuare una trasferta a Latina per rifornirsi (gratuitamente) di vari beni di consumo. E così hanno prima preso di mira una farmacia, dove hanno razziato prodotti cosmetici per un valore di 914 euro, per poi passare ai supermercati.
Nel primo supermercato ‘visitato’ hanno rubato merce per un valore di 408 euro, tra cui miele, shampoo e deodoranti. Nel secondo supermercato si sono limitati, si fa per dire, a rubare circa 120 euro di generi alimentari.
Qui però è finita la loro mattinata brava, perché i Carabinieri li hanno intercettati e arrestati. L’arresto è stato possibile grazie anche alle numerose testimonianze raccolte nei luoghi visitati dalla banda dei 4.
Le merci trafugate sono state tutte recuperate e riconsegnate agli aventi diritto.
Nel comunicato diffuso dai Carabinieri si fa notare che si tratta di una banda “trasfertista”. Visti i loro precedenti, le forze dell’ordine stanno ora cercando anche di accertare se gli stessi si siano resi protagonisti di altri furti analoghi.
Leggi anche:
9 nuovi Carabinieri per potenziare gli organici della provincia di Latina