Il maltempo non ‘spaventa’ Genzano, Velletri e…
Salvo ripensamenti delle singole amministrazioni comunali, al momento sono invece confermati i festeggiamenti di piazza per il carnevale 2024 nei comuni di: Genzano, Velletri, Albano Laziale (e frazione di Pavona), Lanuvio, Ciampino, Lariano e Marino (frazione di Santa Maria delle Mole).
Ma andiamo a vedere, uno per uno, il programma dei singoli comuni in cui la festa per il Carnevale 2024 è confermata. Del resto, le previsioni meteo sui Castelli Romani sembrerebbero – il condizionale è d’obbligo sempre, quando si parla di meteo – essere clementi sia per la mattinata che per il pomeriggio, fino alla tarda serata.
Albano Laziale
“Domenica 11 febbraio torna il carnevale ad Albano – così scrive il municipio ‘broccolaro’ che è intenzionato a festeggiare sia in centro città che nelle frazioni – appuntamento alle ore 10:00 a Piazza della Rotonda (in centro storico) e il pomeriggio, dalle ore 15:00, per una sfilata allegorica per le vie della città (partenza da Piazza Pia arrivo a piazza Mazzini, davanti villa Doria) e spettacoli di animazione”. Nel pomeriggio vi sarà la festa di Carnevale anche nella frazione di Pavona. Qui di seguito il programma dettagliato della festa.
Lanuvio
Festa di Carnevale a cura dell’ Oratorio Parrocchiale di Campoleone.
Dalle ore 16.00 alle ore 18.00
Festa di Carnevale a cura dell’Oratorio Parrocchiale “Don Bosco” di Lanuvio.
Evento promosso dall’Assessorato Eventi e Spettacoli in collaborazione con la Lanuvio Nuova Proloco.
Vi aspettiamo!”.
Genzano di Roma
Mattina: Isola Pedonale su: Corso Gramsci – Piazza Tommaso Frasconi – Piazza IV Novembre.
Attività di animazione in Piazza Tommaso Frasconi.
Pomeriggio – ore 15.30 – 18.30 Sfilata dei Carri allegorici ore 17.00 – 19.00, Piazza Frasconi: DJ SET de “Le Brùscias”.
Ciampino
Anche Ciampino, per il momento, salvo ripensamenti, conferma la sua festa di piazza. Qui di seguito il suo programma dettagliato.
“In caso di maltempo – scrive il comune di Ciampino – la festa prevista per domani, domenica 11 febbraio, in piazza della Pace si svolgerà in altra sede. Seguiranno aggiornamenti sui canali ufficiali del Comune di Ciampino in base all’evolversi delle condizioni meteo”.