Marino, l’avvocatessa Simona Salvatori conquista i Pesi Gallo
“Ancora uno straordinario successo per “The Black Dog”, come viene soprannominata, che oltre ad essere una grandissima campionessa è anche un’esperta avvocatessa e criminologa” scrive il comune di Marino in una nota stampa. Questo il commento del vicesindaco della Giunta Cecchi nonché assessore allo Sport di Marino, Sabrina Minucci. “Simona continua a stupirci, anche se i suoi successi non sono più una novità, talmente grande è il talento di questa ragazza e nostra concittadina.
In pochissimo tempo ha saputo imporsi a grandissimi livelli e questo grazie al suo forte temperamento e alla personalità che, quotidianamente, dimostra non solo nella boxe ma anche nella sua professione. La Città di Marino è orgogliosa di lei e di essere stata nel 2022 la prima atleta marinese entrata a far parte dell’Albo d’Oro come riconoscimento delle sue vittorie.
La carriera di Simona è ancora lunga e sono convinta che continueremo a celebrarla per molto. Congratulazioni!”. Sul ring di Zagarolo “The Black Dog” conquista il Titolo Pesi Gallo IBF.
I Peso Gallo
I pesi gallo sono una categoria di peso del pugilato. Il primo titolo mondiale della categoria fu conteso tra Chappie Moran e Tommy Kelly nel 1889, quando il limite di peso era di 110 libbre. Il limite attuale fu stabilito nel 1910.
Il limite di peso
Nel pugilato moderno il peso dei contendenti non deve superare: professionisti: 118 lb (53,52 kg), dilettanti: 56 kg.
Leggi anche: