Il vignettista romano Osho a Castel Gandolfo per i cocktail d’avanguardia
Il prossimo 29 Febbraio, dalle ore 18:30, nella suggestiva cornice del Lago Albano, il noto vignettista presenterà il suo ultimo libro: “Er Pugno se fa co la destra o co la sinistra?”. A dialogare con lui, oltre che il pubblico, il giornalista Andrea Titti.
Federico Palmaroli
“Abbiamo scelto di invitare Federico Palmaroli – sottolinea Andrea Titti – per aprire la nuova stagione dei Cocktail d’Avanguardia, perché riteniamo la sua arte abbia offerto un modo nuovo di comunicare la politica e la società di questo tempo. Ironico e pungente, dando nuova linfa e rappresentazione al linguaggio della romanità. Un vero esponente di avanguardia appunto”.
La formazione di Federico Palmaroli
Di formazione umanistica, matura fin dall’adolescenza un vivo interesse per la tradizione popolare romana.
Grande appassionato di letteratura futurista, sviluppa un’ironia che non appare anacronistico definire petroliniana. Svolge una professione che non ha nulla a che vedere con questa sua indole comica, che rimane solo il suo modo di approcciarsi alla vita. Dopo aver creato e raggiunto il successo con le pagine social “Le più belle frasi di Osho”, ha scritto libri, diretto e interpretato spettacoli teatrali e ideato anche la serie tv “Il santone”, con Neri Marcorè.
Leggi anche:
Albano, nuova scala e giardino per la stazione FS. Cambiano i parchi di via Vivaldi e Vascarelle