Ricky Tognazzi e Simona Izzo al cinema Alfellini di Grottaferrata
Il Cinema comunale AlFellini è pronto ad ospitare la presentazione del libro “I Segreti del Potere. Le voci del Silenzio” del giurista e politologo Luigi Tivelli, edito da Rai Libri e presentato anche alla Camera dei deputati.
Il libro, si legge nella trama, è una “cartina geografica viva, dinamica e parlante del sistema – in Italia molto articolato – del “Potere” e dei “poteri”. Attraverso le voci dei suoi protagonisti: la testimonianza di uomini e donne, di solito votati al riserbo e al silenzio operoso, che qui si raccontano per mostrare al lettore i veri nodi, i segreti e i vizi del Potere e del Paese”.
Oltre all’autore e al Sindaco Mirko Di Bernardo, che interverrà per un saluto istituzionale, la presentazione vedrà la partecipazione di importanti ospiti come il Prefetto Claudio Palomba, capo del dipartimento per i Rapporti con i Comuni e le Autonomie territoriali del ministero dell’Interno, del celebre regista e sceneggiatore Ricky Tognazzi, già ospite a Grottaferrata in occasione dell’inaugurazione del Cinema comunale AlFellini, e della celebre regista, sceneggiatrice e scrittrice Simona Izzo.
Le parole del sindaco, Mirko Di Bernardo
“Lieti di accogliere a Grottaferrata, nell’ambito della Rassegna Letteraria permanente promossa dalla nostra Amministrazione, un appuntamento di primo piano con ospiti davvero importanti – dichiara il Sindaco Mirko Di Bernardo –. Il Cinema comunale AlFellini si riconferma luogo culturale a trecentosessanta gradi, non solo in ambito cinematografico ma, come in questo caso, anche in quello letterario. Appuntamenti di alto livello come quello in programma questa domenica proiettano Grottaferrata su una dimensione nazionale e forniscono un contributo fondamentale alla nostra azione di promozione della lettura tra la cittadinanza”.
Leggi anche:
Albano avrà il suo primo ‘cammino archeologico’ con una nuova piazza e un bookshop