Nei prossimi giorni si proseguirà, ma solo per i tratti più ammalorati tra il km 7 ed il km 21, anche per i successivi tratti della tratta tra Campoverde di Aprilia e Nettuno. Il tratto riconducibile al comune di Nettuno, invece, non sarà interessato dal rifacimento stradale. È questo quanto scrive, in buona sostanza, la Città Metropolitana di Roma Capitale in un comunicato stampa firmato dalla consigliera con delega alla viabilità, Manuela Chioccia.
Nuovo manto stradale per alcuni tratti della Velletri-Nettuno
“Sono iniziati – si legge nella nota stampa della Città Metropolitana di Roma Capitale – i lavori di ripristino del manto stradale. Con messa in sicurezza della provinciale Velletri Nettuno (Via dei Cinque Archi), nel Comune di Velletri.
I lavori che nei giorni scorsi hanno interessato i primi chilometri della strada riprenderanno nei prossimi giorni dal km 7 al km 21 nei tratti più ammalorati. Oltre al rifacimento della pavimentazione è previsto anche il ripristino della segnaletica orizzontale e dei presidi idraulici.
L’accordo con i sindaci di Tolfa e Allumiere
Sulla provinciale Santa Severa Tolfa si è reso necessario chiudere, in accordo con i Sindaci di Tolfa e Allumiere, temporaneamente la viabilità per l’importante tipologia di intervento messo in campo.
È stato, infatti, previsto uno scavo per circa 50 metri per la bonifica della sede stradale su entrambe le corsie con successivo rifacimento della pavimentazione.
L’intervento, per arrecare meno disagi possibili, verrà effettuato tramite piccoli step per lasciare la possibilità ai residenti e a chi possiede proprietà terriere di raggiungerle fino ai tratti di interruzione”. Manuela Chioccia, Consigliera Delegata Viabilità Città metropolitana di Roma
Articolo in lavorazione.
Leggi anche:
Pomezia, un mega Parco cani sull’ex area militare. Con ospedale, cimitero, crematorio e…