L’appuntamento è per il 26 marzo alle 21.30 al cinema Lux sulla via Pontina, in anteprima assoluta visto che il film esce nelle sale il 28 marzo.
Insieme ad Antonio Albanese, a presentare il film al cinema Lux di Aprilia ci sarà anche il regista Riccardo Milani, marito di Paola Cortellesi e autore di pellicole di successo: Albanese e Milani hanno già lavorato insieme in tanti film, tra cui “Come un gatto in tangenziale”.
La trama del film con Antonio Albanese in programmazione ad Aprilia
Un Mondo a Parte racconta la storia di Michele Cortese (Antonio Albanese), un maestro delle elementari, che sembra sta per affacciarsi a una nuova vita.
Dopo aver insegnato per quarant’anni nella giungla delle scuole romane, l’uomo riesce a farsi assegnare all’Istituto Cesidio Gentile detto Jurico, ovvero una scuola nel Parco Nazionale d’Abruzzo, con un’unica pluriclasse di bambini che vanno dai 7 ai 10 anni.
Aiutato dalla vice-preside Agnese (Virginia Raffaele) e dagli alunni, Michele supera la sua iniziale inadeguatezza metropolitana e pian piano diventa uno di loro.
Quando ogni cosa inizia ad andare per il verso giusto, però, giunge un’orribile notizia: a causa delle poche iscrizioni, la scuola a giugno chiuderà per sempre. È così che Michele, Agnese e i bambini inizieranno una lunga corsa contro il tempo per evitare che questa piccola realtà scolastica smetta di esistere.
Leggi anche: Da Aprilia al successo su Sky con “Un amore”: la favola di Beatrice Fiorentini